Uccise il figlioletto Daniele di 7 anni: Davide Paitoni suicida in carcere

leggo.it INTERNO

L'uomo, di 40 anni, era in cella con l'accusa di omicidio dopo aver ammazzato il figlio lo scorso 1 gennaio.

L'uomo si trovava nell'abitazione agli arresti domiciliari perché accusato del tentato omicidio di un collega.

Domani Paitoni avrebbe dovuto affrontare la discussione in abbreviato per il tentato omicidio di un suo collega, aggredito ad Azzate (Varese), nel 2021

Davide Paitoni, accusato di aver ucciso il figlioletto di 7 anni si è ucciso in carcere. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Proprio ieri il giudice aveva negato la perizia psichiatrica a Paitoni, stabilendo che le modalità con cui commise il reato erano talmente chiare da non rendere necessario l'esame. Del caso del suicidio di Paitoni è stato informato il pm di turno di Milano Stefano Ammendola, che nell'ambito di un fascicolo, la cui apertura è scontata in questi casi, ha disposto i primi accertamenti (LaC news24)

Scomodando i dati anagrafici, sto parlando di Davide Paitoni, l'uomo che lo scorso gennaio aveva sgozzato il figlio Daniele e ne aveva occultato il corpo nell’armadio. Davide Paitoni si è suicidato per condannare l’ex moglie a non sapere mai perché ha ucciso loro figlio Davide Paitoni si è tolto la vita per impedire alla sua ex moglie di conoscere le scellerate motivazioni che lo hanno indotto ad uccidere il loro figlio Daniele. (Fanpage.it)

Il suo avvocato aveva inoltrato richiesta per la perizia psichiatrica, ma il gup l'aveva rigettata sostenendo che le modalità con le quali era stato ucciso il bimbo dimostrava lucidità nel commettere l'infanticidio (Fanpage.it)

Paitoni, spiega il legale, "era in condizioni di grave sofferenza fisica, psichica e, secondo me, anche psichiatrica"; per quello "avevo chiesto per lui una perizia, ma il giudice ha ritenuto di non disporla perché dalle modalità con cui è stato eseguito il delitto, ha desunto esservi una prova 'tranquillizzante' della sua capacità di intendere e di volere". (Adnkronos)

Dopo due edizioni “saltate” forzatamente per il covid, il Revival MV Agusta e Moto Magni non ha tradito le attese. Un po’ di colore nel cuore di Cazzago Brabbia grazie al dipinto di Enrico Colombo, per tutti Chicco, storico burattinaio e artista cazzaghese. (varesenews.it)

L’uomo era in carcere a Milano per aver tolto la vita al figlio il primo gennaio scorso. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra (Napoli.zon)