Milano, suicida in cella Davide Paitoni: sgozzò il figlio di 7 anni «per vendetta». Ieri il no a una nuova perizia psichiatrica

Open INTERNO

Ieri era stata respinta la richiesta del suo legale, Stefano Bruno, riguardo l’esecuzione di una perizia psichiatrica nei confronti dell’imputato.

La dinamica dell’omicidio. Paitoni era un pregiudicato agli arresti domiciliari, già denunciato due volte per maltrattamenti dalla sua ex moglie, Silvia Gaggini.

Paitoni avrebbe provato poi a togliere la vita alla sua ex compagna.

Paitoni, al momento di quel tragico Capodanno, era ai domiciliari per aver accoltellato alla schiena un collega di lavoro, a fine novembre

Paitoni aveva accoltellato il bambino alla gola, e poi provato a uccidere anche la moglie, da cui si stava separando. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Proprio ieri il giudice aveva negato la perizia psichiatrica a Paitoni, stabilendo che le modalità con cui commise il reato erano talmente chiare da non rendere necessario l'esame. Scia di morte. Il gesto estremo nella sua cella di San Vittore. (LaC news24)

Davide Paitoni, l’uomo che ha ucciso il figlio, si è soffocato con un cerotto sul naso Davide Paitoni, l’uomo che ha ucciso il figlio di sette anni nella notte di Capodanno, si è suicidato in carcere a San Vittore: l’uomo sarebbe morto per “mancanza di aria” e sarebbe stato trovato sotto le lenzuola. (Fanpage.it)

Di conseguenza, Paitoni si è tolto la vita perché aveva già raggiunto il suo intento: disintegrare la sua ex compagna di vita. Scomodando i dati anagrafici, sto parlando di Davide Paitoni, l'uomo che lo scorso gennaio aveva sgozzato il figlio Daniele e ne aveva occultato il corpo nell’armadio. (Fanpage.it)

Una sentenza più dura delle richieste dell’accusa: il pm infatti durante il processo aveva chiesto 7 anni e 4 mesi di carcere. Ai campionati italiani di specialità che si sono svolti negli scorsi giorni a Piombino, infatti, c’è da segnalare una doppia impresa della nuotatrice tesserata per la Busto Pallanuoto Asd Viola Giraudo. (varesenews.it)

"Se avessi immaginato che cosa aveva in mente, avrei in tutti i modi cercato di evitarlo". Tant'è che "l'ho fatto visitare da una psicologa forense, che mi ha poi dato della documentazione sulla scorta della quale io ho chiesto la perizia psichiatrica". (Adnkronos)

Il pm di turno, Stefano Ammendola, è stato informato del suicidio di Paitoni e ha disposto i primi accertamenti. L’uomo era in carcere a Milano per aver tolto la vita al figlio il primo gennaio scorso. (Napoli.zon)