Uccise il figlio di 7 anni, Davide Paitoni si suicida in carcere

L'Unione Sarda.it INTERNO

Il corpo straziato del bimbo era poi stato trovato dai carabinieri, allertati dai nonni materni del piccolo

Proprio ieri il giudice aveva negato la perizia psichiatrica a Paitoni, stabilendo che le modalità con cui commise il reato erano talmente chiare da non rendere necessario l'esame.

IL DELITTO – La tragedia risale a Capodanno, quando Paitoni aveva in affidamento per le feste il figlio Daniele, di sette anni, avuto con l’ex moglie Silvia, da cui si stava separando. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri il giudice aveva negato la perizia psichiatrica. Si toglie la vita in carcere Davide Paitoni, 40 anni: era stato arrestato per aver ucciso il figlio di 7 anni. L’uomo era in carcere a Milano per aver tolto la vita al figlio il primo gennaio scorso. (Napoli.zon)

E anzi "una perizia psichiatrica sarebbe stata anche dilatoria". Io l'ho chiesta dopo aver avuto il conforto di una consulente" (Adnkronos)

Davide Paitoni, l’uomo che ha ucciso il figlio, si è soffocato con un cerotto sul naso Davide Paitoni, l’uomo che ha ucciso il figlio di sette anni nella notte di Capodanno, si è suicidato in carcere a San Vittore: l’uomo sarebbe morto per “mancanza di aria” e sarebbe stato trovato sotto le lenzuola. (Fanpage.it)

Di conseguenza, Paitoni si è tolto la vita perché aveva già raggiunto il suo intento: disintegrare la sua ex compagna di vita. Scomodando i dati anagrafici, sto parlando di Davide Paitoni, l'uomo che lo scorso gennaio aveva sgozzato il figlio Daniele e ne aveva occultato il corpo nell’armadio. (Fanpage.it)

Una sentenza più dura delle richieste dell’accusa: il pm infatti durante il processo aveva chiesto 7 anni e 4 mesi di carcere. Dopo due edizioni “saltate” forzatamente per il covid, il Revival MV Agusta e Moto Magni non ha tradito le attese. (varesenews.it)

Del caso del suicidio di Paitoni è stato informato il pm di turno di Milano Stefano Ammendola, che nell'ambito di un fascicolo, la cui apertura è scontata in questi casi, ha disposto i primi accertamenti Proprio ieri il giudice aveva negato la perizia psichiatrica a Paitoni, stabilendo che le modalità con cui commise il reato erano talmente chiare da non rendere necessario l'esame. (LaC news24)