Ha ucciso il figlio a coltellate, Davide Paitoni si è suicidato in carcere

BlogSicilia.it INTERNO

A San Vittore (Milano). Si è tolto la vita in carcere, a Milano, il 40enne Davide Paitoni che, il primo gennaio scorso, ha ucciso il figlio di 7 anni.

Nella nota si legge: “Davide Paitoni, accusato di aver ucciso il figlio Daniele di sette anni in Morazzone il primo gennaio scorso, si è suicidato nella sua cella nel carcere di San Vittore.

E ieri, lunedì 11 luglio, il giudice aveva negato la perizia psichiatrica a Paitoni, stabilendo che le modalità con cui commise il reato erano talmente chiare da non rendere necessario l’esame. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Proprio ieri il giudice aveva negato la perizia psichiatrica a Paitoni, stabilendo che le modalità con cui commise il reato erano talmente chiare da non rendere necessario l'esame. Del caso del suicidio di Paitoni è stato informato il pm di turno di Milano Stefano Ammendola, che nell'ambito di un fascicolo, la cui apertura è scontata in questi casi, ha disposto i primi accertamenti (LaC news24)

Davide Paitoni, l’uomo che ha ucciso il figlio, si è soffocato con un cerotto sul naso Davide Paitoni, l’uomo che ha ucciso il figlio di sette anni nella notte di Capodanno, si è suicidato in carcere a San Vittore: l’uomo sarebbe morto per “mancanza di aria” e sarebbe stato trovato sotto le lenzuola. (Fanpage.it)

Di conseguenza, Paitoni si è tolto la vita perché aveva già raggiunto il suo intento: disintegrare la sua ex compagna di vita. Scomodando i dati anagrafici, sto parlando di Davide Paitoni, l'uomo che lo scorso gennaio aveva sgozzato il figlio Daniele e ne aveva occultato il corpo nell’armadio. (Fanpage.it)

Paitoni, spiega il legale, "era in condizioni di grave sofferenza fisica, psichica e, secondo me, anche psichiatrica"; per quello "avevo chiesto per lui una perizia, ma il giudice ha ritenuto di non disporla perché dalle modalità con cui è stato eseguito il delitto, ha desunto esservi una prova 'tranquillizzante' della sua capacità di intendere e di volere". (Adnkronos)

Un po’ di colore nel cuore di Cazzago Brabbia grazie al dipinto di Enrico Colombo, per tutti Chicco, storico burattinaio e artista cazzaghese. Una sentenza più dura delle richieste dell’accusa: il pm infatti durante il processo aveva chiesto 7 anni e 4 mesi di carcere. (varesenews.it)

Ieri il giudice aveva negato la perizia psichiatrica. Si toglie la vita in carcere Davide Paitoni, 40 anni: era stato arrestato per aver ucciso il figlio di 7 anni. L’uomo era in carcere a Milano per aver tolto la vita al figlio il primo gennaio scorso. (Napoli.zon)