Portogallo Germania: come Kimmich e Gosens hanno arato i lusitani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio News 24 SPORT

Portogallo Germania ha segnato la riscossa degli uomini di Low, travolgenti in particolare con i due esterni Kimmich e Gosens. La Germania annienta il Portogallo in un match dove il 4-2 finale non rende neanche lontanamente l’idea della supremazia teutonica, evidente dal primo all’ultimo minuto.

Il Portogallo si è così limitato ad aspettare la Germania con un 4-5-1 molto passivo e attendista.

La Germania è brava a far collassare un pessimo Portogallo a destra, creando a Gosens lo spazio da attaccare. (Calcio News 24)

Ne parlano anche altri giornali

Impossibile dunque un suo recupero per il match di mercoledì con l'Ungheria e a questo punto la sua presenza rimane in dubbio anche per un eventuale ottavo di finale. Un'assenza sicuramente pesante per Low, che ha fatto capire l'importanza di Muller, convocandolo dopo 2 anni di assenza e schierandolo per 90 minuti sia contro la Francia che contro il Portogallo (Sky Sport)

E che ora ha due obiettivi: la laurea e chiudere la carriera in Bundesliga, dove non ha mai giocato (La Repubblica)

A fine partita, ai più attenti non è sfuggito il lungo dialogo tra l'attaccante della Juve e l'ex compagno Toni Kroos. Contro la squadra di Low non è bastato il gol del solito Cristiano Ronaldo, che si è fatto notare durante la partita anche per un gesto tecnico che ha fatto impazzire i social. (Corriere dello Sport.it)

Lo stesso Sir Carlo ha spiegato divertito: "Cristiano Ronaldo a fine carriera? Toni Kroos e Cristiano Ronaldo, prima di Portogallo-Germania, si sono fermati a parlare tra loro da vecchi amici. (AreaNapoli.it)

Dalle "provinciali" di Serie A va all’attacco anche Domenico Berardi, già con due assist all’attivo in due partite e quarto nella lista dei bookmaker a 12 volte la posta, davanti a Ronaldo e Thomas Mueller (entrambi a 21,00) (Calciomercato.com)

Passando dalle suggestioni ai fatti, l'ipotesi di un ritorno di Ronaldo al Real Madrid è molto difficile, soprattutto perché Florentino Perez reputa che la storia scritta insieme dal club più titolato al mondo e dal cinque volte Pallone d'Oro sia terminata, senza possibilità di replica Prima di Portogallo-Germania 2-4 di sabato ha destato interesse il siparietto fra Cristiano Ronaldo e Toni Kroos. (Yahoo Eurosport IT)