Obbligo di vaccino per i docenti e il personale scolastico: ecco la richiesta dei presidi

Obbligo di vaccino per i docenti e il personale scolastico: ecco la richiesta dei presidi
vistanet INTERNO

Particolarmente interessante è stata la visita allo “schiuditoio” per molluschi bivalvi, attualmente in fase di registrazione all’Albo dei “Centri di riproduzione e preingrasso” all’Assl di Nuoro.

Ha affermato l’assessora: “Una collaborazione fruttuosa tra il mondo produttivo e la ricerca, un esempio concreto di innovazione da promuovere e incentivare in altri ambiti della filiera aprendo importanti prospettive per lo sviluppo di tutto il comparto ittico”. (vistanet)

Ne parlano anche altre fonti

Ovvero la Dad come ultima ratio per far fronte agli irriducibili del vaccino. «Serve l’obbligo per il personale scolastico», chiarisce senza mezzi termini l’Associazione nazionale presidi. (La Sicilia)

La dottoressa Capasso si è rivelata molto disponibile e ha dichiarato di aver ben compreso la problematica, che si sarebbe premurata di riferire immediatamente alla segreteria del ministro. (Orizzonte Scuola)

E ribadisce: “non si può immaginare di subordinare la riapertura a settembre all’obbligo vaccinale per il personale scolastico. Obbligo vaccino docenti e Ata, pressing dei presidi. (Orizzonte Scuola)

Obbligo vaccinale, Sasso: ‘assolutamente inutile ed inopportuno’

Anche Rossano Sasso si è espresso sulla questione. Il DDL Ronzulli sta creando non poca polemica attorno al vaccino e alla necessità di imporlo o meno al personale scolastico. (Scuolainforma)

Per Giannelli bisogna dunque valutare una forma di obbligo per riaprire le scuole in sicurezza, nel caso anche negare l’insegnamento in presenza Presidi chiedono l’obbligo del vaccino per i docenti. (Blitz quotidiano)

È assolutamente inutile ed inopportuno pensare all’obbligo vaccinale per i lavoratori della scuola, mentre è semplicemente da folli applicare questa ipotesi agli studenti. ‘Illiberale e discriminatorio’. (Scuolainforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr