Coronavirus in Spagna, 10mila casi in più di ieri: «È l'inferno, i malati muoiono soli». Il ministro: «Siamo al picco»

Il Messaggero Salute ESTERI

«I tamponi danno molte volte risultati negativi falsi - spiegano i responsabili sanitari - molti pazienti poi risultati positivi con verifiche più approfondite avevano avuto un esito del tampone negativo».

I casi di infezione sono più di 56.188 e, riporta El Pais, 31.912 sono ricoverate in ospedale, con 3.679 pazienti in terapia intensiva.

«Se questa tendenza generale è confermata, ciò indicherebbe che il numero di casi segnalati potrebbe avvicinarsi al massimo. (Il Messaggero Salute)

La notizia riportata su altre testate

Invitiamo a seguire le notizie sulla pandemia di coronavirus COVID-19 su El Itagnol, il sito web di notizie e cultura dalla Spagna e dall’Italia. Riportiamo quelle più seguite. (El Itagnol)

I casi di infezione sono più di 56.188 e, riporta El Pais, 31.912 sono ricoverate in ospedale, con 3.679 pazienti in terapia intensiva. L'ultimo bilancio del ministero della Sanità di Madrid parla di 4.089 decessi, 655 nelle ultime 24 ore. (Leggo.it)

I kit che la Spagna ha ordinato dalla Cina per effettuare test a tappeto sulla popolazione "non rilevano i casi di coronavirus come previsto". Le persone positive al Covid-19 sono più di 56.188 e, riporta El Pais, 31.912 sono ricoverate in ospedale, con 3.679 pazienti in terapia intensiva. (Today)

"In Spagna è l'inferno, i malati muoiono soli", dice il deputato del Ppd Gonzalez Pons. I casi di infezione sono più di 56.188 e, riporta El Pais, 31.912 sono ricoverate in ospedale, con 3.679 pazienti in terapia intensiva. (AreaNapoli.it)

Anche in Europa, soprattutto in Spagna e Germania, continua l’ascesa della curva di morti e contagi. In Germania sono saliti a 43mila i casi positivi, quasi 6mila nelle ultime 24 ore. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro: «Siamo al picco». Sempre in Spagna ci sono quasi 700 agenti che avrebbero contratto l'infezione. Coronavirus in Spagna, 10mila casi in più di ieri: «È l'inferno, i malati muoiono soli». (Il Mattino)