Ruby ter, Berlusconi stoppa il tribunale: «No a una perizia psichiatrica, lede la mia storia e il mio onore»

Corriere della Sera INTERNO

Il processo quindi, venendo meno la richiesta di legittimo impedimento, riprenderà regolarmente in un’udienza ancora da fissare.

Ovunque sia la verità, una cosa è certa: Silvio Berlusconi ancora una volta si riprende la scena, in un crescendo in cui i suoi vedono una sorta di rientro in campo.

Così i giudici decidono di andare avanti senza Berlusconi. C’è chi ci legge una resa, chi un gesto di rabbia, chi una strategia processuale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Zangrillo, retroscena sulla telefonata a Tajani: ancora allerta per la salute di Berlusconi. Torniamo alla perizia psichiatrica. I magistrati del Ruby ter hanno chiesto a Berlusconi di sottoporsi a una perizia psichiatrica per stabilire se effettivamente sussista l'impossibilità a partecipare al processo. (LiberoQuotidiano.it)

La richiesta di perizia medico-legale. La perizia sarebbe stata svolta da tre periti: un medico legale, un cardiologo e uno psichiatra. La risposta del presidente del tribunale di Milano. Il presidente del Tribunale di Milano Roberto Bichi ha risposto in prima persona alle osservazioni critiche mosse dal Cav verso l’operato dei giudici del tribunale meneghino. (Open)

Il Cav, raccontano, non si capacita del fatto che dal '94 ad oggi non si è mai fermato l'accanimento giudiziario nei suoi confronti da parte di certa magistratura, che continua ad usare la giustizia per fini politici. (Adnkronos)

Da qui in poi, i titoli si colorano, si animano, esplodono nelle prime pagine rigurgitando passione. Poi ci sono i titoli che si rivelano piccoli capolavori, chissà se voluti o involontari. (Avvenire)

Intervenendo al Tg2 post, Antonio Tajani ha dichiarato: " La richiesta di una perizia psichiatrica per Silvio Berlusconi offende tutti noi Forza Italia ha fatto quadrato attorno al suo presidente: " L'ennesimo attacco giudiziario nei confronti di un grande leader politico e imprenditore ". (il Giornale)

“Al posto suo li avrei mandati a quel paese, il processo non ha fondamento” , ha dichiarato il parlamentare al quotidiano Libero. Una difesa accorata quella del parlamentare, il quale ha apprezzato la reazione di Berlusconi alla richiesta dei magistrati, anzi, lui sarebbe stato molto più netto. (ilGiornale.it)