Giustizia e media: tutti i nodi di Berlusconi vengono al pettine

Domani INTERNO

Tra le vicende giudiziarie e la riforma del testo sui servizi media audiovisivi, tutti i nodi dell’era berlusconiana stanno riemergendo, venendo al pettine.

Solo che il pettine in questo caso è anche quello del governo.

E invece tra le vicende giudiziarie del processo Ruby ter in cui è imputato per corruzione di testimoni e la riforma del testo sui servizi media audiovisivi, tutti i nodi dell’era berlusconiana stanno riemergendo, venendo al pettine. (Domani)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intervenendo al Tg2 post, Antonio Tajani ha dichiarato: " La richiesta di una perizia psichiatrica per Silvio Berlusconi offende tutti noi Silvio Berlusconi vuole partecipare al vertice Ppe di Roma a fine settembre, per dimostrare a tutti di non avere bisogno di una perizia psichiatrica come richiesto dalla corte. (il Giornale)

I titoli al processo Ruby-ter vedono associare a Silvio Berlusconi una stessa, impegnativa parola: “onore”. Poi ci sono i titoli che si rivelano piccoli capolavori, chissà se voluti o involontari. (Avvenire)

“Al posto suo li avrei mandati a quel paese, il processo non ha fondamento” , ha dichiarato il parlamentare al quotidiano Libero. Una difesa accorata quella del parlamentare, il quale ha apprezzato la reazione di Berlusconi alla richiesta dei magistrati, anzi, lui sarebbe stato molto più netto. (ilGiornale.it)

Zangrillo, retroscena sulla telefonata a Tajani: ancora allerta per la salute di Berlusconi. Torniamo alla perizia psichiatrica. Chi chiede la perizia psichiatrica aun uomo come Berlusconi, con la sua carriera e i suoi successi, merita di subirla». (LiberoQuotidiano.it)

In una nota, il presidente Brichi ha precisato che «il quesito posto dal Tribunale agli esperti fa riferimento esclusivamente all’accertamento delle condizioni di salute» di Berlusconi La richiesta di perizia medico-legale. (Open)

La risposta del presidente del tribunale di Milano. Il presidente del Tribunale di Milano Roberto Bichi ha risposto in prima persona alle osservazioni critiche mosse dal Cav verso l’operato dei giudici del tribunale meneghino. (Open)