Tracollo criptovalute! Siamo in Bear Market? Analisi degli esperti

Criptovaluta.it ECONOMIA

C’è chi parla di inizio del bear market, chi analizza invece i cicli quadriennali che sembrano aver accompagnato tutta la vita del mondo delle criptovalute.

Tracollo per Bitcoin e le criptovalute: è bear market?

Discorso molto diverso per il mercato degli altcoin, che sembrerebbe essere molto in difficoltà rispetto a qualche settimana fa

La death cross – un segnale importante, ma non definitivo. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altri media

Sull'onda della stretta sulle criptovalute decisa dal governo cinese il bitcoin è sprofondato sotto quota 30mila dollari, il minimo da gennaio, annullando quasi per intero il rialzo accumulato nel 2021. (IL GIORNO)

A volte le fattorie minerarie di criptovaluta sono così ben nascoste che possono anche essere scambiate per altri tipi di imprese, illegali, e che possono mettere nei guai i responsabili. La polizia pensava di trovare un magazzino di coltivazione di marijuana, ma invece ha trovato centinaia di computer che estraevano Bitcoin (GamingPark)

Quello di Saylor sarebbe un intervento fuori tempo che conferma come la strategia del gruppo "viaggia sul lungo e lunghissimo periodo". - (Adnkronos) - Nonostante il blocco deciso dalle autorità di Pechino, subito implementato dalle banche cinesi e dal servizio di pagamenti elettronici Alipay, MicroStrategy avrebbe deciso un nuovo maxi-investimento in Bitcoin, acquistando criptovaluta per 500 milioni di dollari, con un 'sovrapprezzo' del 15% (pagandolo circa 37 mila dollari), intervento che però non sembra essere riuscito a rivitalizzare il settore. (Metro)

Considerando fattori come l’attuale domanda di Bitcoin attraverso gli scambi, il grande afflusso di investimenti attraverso la rete Bitcoin nell’ultima settimana, la narrativa è più rialzista. Il volume sociale e il dominio di Bitcoin sono diminuiti ed è più probabile che si riprenda sopra $ 35000, piuttosto che scenda sotto $ 25000. (Criptovalute24)

In particolare il crac del mining in Cina è dovuto alla decisione di chiudere forzatamente le mining farm. Tuttavia il prezzo di BTC sta rimanendo costantemente sopra quota 30.000$ fin dal 3 gennaio, visto che da allora non è mai sceso sotto questa soglia (cryptonomist.ch)

[.], informando il Ganzi Changhe Data Center che la sua alimentazione sarebbe stata interrotta a partire dalle 21:00 dello stesso giorno, ora di Pechino. BTC.com, un'importante mining pool gestita da BIT Mining e controllata da 500. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr