CRONACA Volley Nations League maschile 2021: l'Italia stende l'Australia in tre set

Sportface.it SPORT

L’Australia ci capisce poco (18-10) e l’Italia vola verso la conquista di set (25-14) e match

L’Australia a sua volta gioca tanti primi tempi (23-20), ma non riesce a raggiungere un’Italia solida (25-20).

Il secondo set inizia invece all’insegna dell’equilibrio (2-2), con l’Australia che risponde punto a punto (10-10).

Sbertoli inizia a giocare di più al centro (16-11) e l’Italia vola, trovando anche un buon servizio (20-16). (Sportface.it)

Ne parlano anche altri giornali

I tre giocatori facevano parte dei nove giocatori della nazionale maschile argentina che erano stati eccezionalmente autorizzati a partecipare alla VNL Bubble prima della finestra ufficiale di sostituzione. (Volleyball.it)

La Francia perde la vetta con il ko con la Slovenia che la aggancia in vetta. – La classifica dopo l’8ª giornata, il programma della 9ª giornata. (Volleyball.it)

– Scambio di posizioni al termine dell’8ª giornata di Volleyball Nations League maschile con la Russia che sale al 4° posto per la Francia che scivola al 5° dopo il ko con la Slovenia. Gli “Aussie” alla vigilia della VNL erano al 15° posto. (Volleyball.it)

L’opposto Oreste Cavuto si ferma a 6 punti, così come il centrale Leandro Mosca (50% in attacco, 1 muro) Lo “sbandamento” però dura meno di un set e nel terzo è letteralmente dominio Italia. (Sportface.it)

’Dea gioca un primo tempo rivedibile ma la deviazione del muro si spegne nel campo dell’Italia. 12-12 Italia ancora imprecisa in attacco, il primo tempo di Trent si spegne in rete (OA Sport)

L'ace di Pinali riporta l'Italia avanti di una lunghezza 11-10. Al primo time out tecnico Italia avanti 8-4 grazie ad un primo tempo vincente di Mosca. (la Repubblica)