Ufficiale: PlayStation non sarà all’E3 2020

La notizia è stata diffusa attraverso un portavoce che, ai microfoni di GamesIndustry, ha spiegato il punto di vista della compagnia giapponese.

Dopo aver già compiuto questa scelta nel 2019, Sony ha ufficializzato che non sarà all’E3 2020.

Il nostro obiettivo è assicurarci che i fan si sentano parte della famiglia PlayStation, e garantire loro l’accesso ai loro contenuti preferiti.

La notizia era nell’aria e mancava solo la conferma ufficiale – che ovviamente è arrivata. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri media

La compagnia ha annunciato che si terrà un evento di celebrazione di un mese nel suo negozio Sony Square a New York chiamato Experience PlayStation. Questo è in parte il motivo per cui alcuni suggeriscono che Sony potrebbe rivelare ufficialmente PS5 all'evento di quest'anno. (Eurogamer.it)

Non si è fatto attendere l’arrivo anche di Andrew Goldfarb di Sucker Punch (che attualmente sta sviluppando Ghost of Tsushima sempre per conto di Sony) e un tweet di Greg Miller che mostra il contento Yoshida a cena. (vigamusmagazine)

“Il nostro focus è assicurarci che i fan si sentano parte della famiglia PlayStation e abbiano la possibilità di giocare ai loro contenuti preferiti. Costruiremo la nostra strategia riguardante gli eventi globali del 2020 partecipando a centinaia di eventi per consumatori in tutto il mondo”. (Corriere della Sera)

Il nome di Sony, oltretutto, non viene mai citato nella nota, se non nel titolo. ESA, insomma, va dritta per la sua strada, sottolineando le iniziative e le proposte di comunicazione e visibilità che avranno a disposizione gli espositori della kermesse. (Spaziogames.it)

Per ora abbiamo avuto modo di scoprire il design del dev-kit di PS5, ma come sempre la versione consumer sarà ben diversa. Sono ore tumultuose per i fan PlayStation. (Tom's Hardware Italia)

Matteo Tontini,. Sony salterà E3 2020, dopo aver rinunciato già all’appuntamento losangelino dello scorso anno. 2020 is a milestone year in that journey for Team Xbox. (Webnews)