MUSEI, NEL 2020 IN LOMBARDIA -75% DEGLI ACCESSI. ASSESSORE GALLI: UN CROLLO VERTICALE

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

I numeri – commenta l’assessore Galli – peraltro in linea con la tendenza nazionale ed europea, dimostrano l’impatto devastante che le restrizioni connesse al contenimento pandemico hanno prodotto sull’intero comparto museale.

Ora è il momento di ripartire, puntando tutto sul potenziamento dell’attrattività degli istituti e dei luoghi della cultura in Lombardia”

Le informazioni, fornite dai diretti interessati, riguardano 188 musei e raccolte museali, su un totale di 195. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altre testate

Dal 1° gennaio 2022 verrà ripristinata la legge Fornero che prevede l’uscita da lavoro a 67 anni Cosa prevede la Legge Fornero. La Legge Fornero prende il nome dall’ex ministro Elsa Fornero e fa parte del decreto legge Salva Italia varato dal governo Monti nel 2011. (Orizzonte Scuola)

Ed è stata coordinata”, ha aggiunto Lagarde ricordando la “buona sincronia raggiunta tra le azioni di politica monetaria e fiscale” messe in campo da Bce e Unione europea (LaPresse) – “Siamo stati colpiti tutti insieme e solo insieme possiamo uscirne”. (LaPresse)

Tra queste ci sono le donne, per i quali i sindacati chiedono - ad esempio - la conferma dell’Opzione Donna per i prossimi anni. Nel dettaglio, i sindacati puntano a riconoscere il lavoro di cura svolto dalle lavoratrici con figli. (Money.it)

(LaPresse) – “Dobbiamo affrontare la sfida di rendere la nostra unione monetaria più resistente agli shock ciclici. E’ quanto ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, intervenendo a una conferenza della Commissione europea. (LaPresse)

I sindacati la loro proposta l'hanno già fatta ieri lanciando la piattaforma unitaria Cambiamo le pensioni adesso: chiedono una nuova flessibilità in uscita a partire dai 62 anni o, in alternativa, con 41 anni di contributi a prescindere dall'età. (ilGiornale.it)

Un esempio pratico: se in un contratto part time verticale, un lavoratore era impegnato in un mese due settimane su quattro, l’Inps riconosceva solo due settimane ai fini contributivi per la pensione. (The Wam.net)