Coronavirus, Buckingham Palace conferma: contagiato il principe Carlo, negativa Camilla

Anche la consorte Camilla, duchessa di Cornovaglia, si è sottoposta al test, che è risultato negativo.

“Non è stato possibile stabilire da chi il principe abbia contratto il virus, visto l’alto numero di impegni pubblici condotti nelle recenti settimane“.

Secondo la nota, sembra che il 71enne abbia mostrato “sintomi lievi” ma che comunque sia in buona salute.

Clarence House, riporta la BBC, ha riferito che Carlo e Camilla si trovano ora in autoisolamento nella tenuta di Balmoral, in Scozia (Meteo Web)

Ne parlano anche altre testate

Il principe del Galles diventa così il secondo royal europeo contagiato dopo Alberto di Monaco. Trema la corona inglese: il principe Carlo, 71 anni, l’erede al trono, è risultato positivo al Coronavirus. (Io Donna)

l Principe Carlo d’Inghilterra è positivo al Coronavirus. Il principe alcuni giorni fa è stato a contatto con il Principe Alberto di Monaco, risultato in secondo momento anche lui positivo. (Kontrokultura)

Non è ancora chiaro se e quando Carlo abbia incontrato la madre sovrana e il padre negli ultimi tempi. Al momento Carlo è in auto-isolamento nella tenuta reale di Birkhall, in Scozia, insieme a sua moglie Camilla, negativa al test. (SoloDonna)

Non è chiaro per ora come il principe Carlo abbia contratto il Coronavirus:. «Non è possibile dire con certezza da chi il Principe abbia preso il virus a causa dell'elevato numero di incarichi che ha svolto nel suo ruolo pubblico nelle ultime settimane». (Grazia)

Per approfondire leggi anche: Regina Elisabetta in quarantena con Carlo e Camilla. Carlo, 72 anni, si trova attualmente in Scozia già da alcuni giorni e mostrerebbe "lievi sintomi". A dare la notizia è stata l'agenza Reuters che riporta la dichiarazione di un portavoce di Buckingham Palace. (Corriere di Rieti)

Le condizioni di salute del principe Carlo al momento non preoccupano, sembra che i sintomi che riferisce siano lievi e che per il resto sia n buona salute. Carlo d’Inghilterra si trovava in isolamento già da giorni, in Scozia, ed è la stessa casa reale britannica a dare notizia del risultato del tampone attraverso il proprio portavoce. (Ultime Notizie Flash)