Fastly, bug e down: scusate, ho spento l'Internet

Fastly, bug e down: scusate, ho spento l'Internet
Punto Informatico ECONOMIA

La causa è stata presto indentificata e la responsabilità attribuita a Fastly, che oggi interviene per spiegare in modo dettagliato cosa è successo: tutta colpa di un bug.

Down mondiale: Fastly spiega cosa è accaduto. Il comunicato si apre dunque collegando quanto accaduto a un problema di natura software e sottolineando la prontezza dell'intervento.

Abbiamo riscontrato un'interruzione globale provocata da un bug software non conosciuto, emerso l'8 giugno, attivato da un cambiamento di configurazione apportato da un cliente. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre testate

A causa della “posizione” di Fastly, tra i server back-end e un Internet fornt-end, qualsiasi errore da parte sua può causare la mancata disponibilità di interi siti web. Pertanto, un vasto numero di siti web dipende da un gruppo molto ristretto di aziende per continuare a funzionare (Fastweb.it)

Successivamente, alle 19.25 italiane, sono incominciate le operazioni per eliminare il bug che ha provocato tutto. Dopo essere stato a sua volta provocato, s'intende. (La Repubblica)

nel periodo iniziale dell’anno è stato segnato da un violento incendio che ha segnato profondamente un data center di OVH e di conseguenza mandando offline tanti siti Problemi a Fastly che sta causando qualche grana ai siti. (CheNews.it)

HACKER - Inaccessibili siti di diversi media internazionali, poi riprendono a funzionare

Fastly in particolare è molto popolare tra i siti web dei media. IL PROBLEMA TECNICO DELLA COMPAGNIA FASTLY. La compagnia di Content Delivery Networks (Cdn) Fastly ha annunciato di aver risolto il problema tecnico che aveva reso irraggiungibili migliaia di siti internet in tutto il mondo. (Startmag Web magazine)

Un fatto che in parte è da accogliere come una buona notizia, dato che per una volta non ci troviamo di fronte all’opera di criminali informatici. Che cosa è Fastly e come mai mezza Internet è finita off-line. (Computer Magazine)

ITÀ. HACKER - Inaccessibili siti di diversi media internazionali, poi riprendono a funzionare. Stanno ripartendo tutti i siti web bloccati stamattina temporaneamente a livello globale a causa di quello che appare essere stato un incidente tecnico che ha colpito Fastly, cloud computing provider americano ad ampia diffusione il cui compito è rendere più veloci i tempi necessari a scaricare i contenuti dei siti. (Napoli Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr