Covid, il governo decide la stretta: ecco le nuove misure

Covid, il governo decide la stretta: ecco le nuove misure
Il Giorno INTERNO

Che poi precisa di «essere d’accordo» sul fatto che non bisogna parlare di obbligo vaccinale per i minori o di Green pass.

Sul tavolo ancora diversi nodi aperti a partire dal cosiddetto “super green pass“: ancora non ci sarebbe una decisione sui tempi per far scattare le nuove misure e se andranno legate o meno al cambiamento di fascia di colore.

Il Comitato per l’Ordine e la sicurezza riunito oggi ha anche deciso la chiusura del centro storico alle manifestazioni no Green pass, delegando al Questore la valutazione di interdire le manifestazioni

Ecco perché la strada del super green pass appare ormai tracciata, consentendo ai soli vaccinati di accedere alle attività ricreative. (Il Giorno)

Ne parlano anche altri media

Il Governo, nelle ultime ore ha infatti approvato il nuovo decreto sul Super Green Pass. Leggi anche: No Green Pass e No Vax, minacce a Mario Draghi, magistrati e giornalisti La validità del Green pass viene ufficialmente ridotta da 12 a 9 mesi con il conteggio ripartirà dalla terza dose. (361 Magazine)

“Vogliamo conservare la normalità conquistata oggi, non vogliamo rischi. “Vogliamo conservare la normalità”: approvato il Super Green Pass. Anche in zona bianca, il tampone basterà per andare al lavoro o sui mezzi pubblici, ma non per l’accesso al ristorante o in palestra. (Teleclubitalia)

Si è tenuto ieri, 24 novembre 2021, il Consiglio dei Ministri con il quale sono state previste nuove misure di contenimento anti Covid-19, nell’ottica, come precisato dal Presidente Draghi nel corso della conferenza stampa tenutasi in serata, di mantenere sotto controllo i contagi, potendo così affrontare il periodo delle festività natalizie preservando la (quasi) normalità ritrovata. (MySolution)

Covid, la versione di Cacciari: "Vogliono trasformare il green pass nella carta d'identità della nostra salute"

Super Green Pass, come funziona. A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto l’obbligo del Green pass rafforzato: il nuovo Certificato verde serve per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla. (StudentVille)

Che se gialla sarà, comunque, porterà limitazioni difficilmente sopportabili per quei settori che già sono stati costretti a continui stop and go Il Super Green pass è una soluzione anti-chiusure. (Il Resto del Carlino)

“Il 118% della popolazione di Gibilterra ha fatto due dosi di vaccino. L’anomalia del 118% è dovuta ai pendolari spagnoli, che per entrare dovevano avere il green pass. (Iacchite.blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr