Vaccini, Locatelli: Possibile allungare intervallo richiamo a Pfizer 42 giorni

LaPresse INTERNO

“C’è questo tipo di possibilità di indicazione – ha aggiunto – poi l’attuazione pratica spetta al ministero della Salute con le opportune circolari, però i presupposti immunologici e biologici ci sono tutti”

(LaPresse) – “Ci sono dei dati che indicano come è possibile allungare l’intervallo da 21 a 42 giorni senza perdere l’efficacia della copertura vaccinale.

Questo indubitabilmente consente di incrementare il numero delle persone che possono ricevere la prima dose”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo la nota, la “Fda è a conoscenza dei casi di persone con gravi coaguli di sangue – a volte collegati a bassi livelli di piastrine nel sangue – dopo la somministrazione di J&J” e ha sottolineato “che queste condizioni possono avere molte cause diverse”, precisando che continuerà a investigare Milano, 10 apr. (LaPresse)

Proseguono le somministrazioni dei vaccini anti-Covid a Napoli, presso il centro vaccinale della Mostra d'Oltremare. Stavolta con una rassicurazione in più: vacciniamo con Astrazeneca solo le persone sopra i 60 anni (NapoliToday)

Alla donna era stata somministrata la seconda dose del vaccino Pfizer da qualche giorno. n'anziana ultravulnerabile di 75 anni è morta sabato scorso all'ospedale San Martino di Genova dove era arrivata in gravi condizioni. (Primocanale)

La campagna comunque procede: ieri somministrate 1.044 dosi, di cui 174 Astrazeneca. La Regione Lazio garantisce la possibilità di sottoporsi all’immunizzazione con Astrazeneca per tutte le fasce d’età “sbloccate”. (ilmessaggero.it)

È invece atteso per domani l’esame autoptico su Francesca Tuscano, la docente di 32 anni morta per emorragia cerebrale la mattina di Pasqua. La donna di 75 anni che muore dopo la seconda dose del vaccino Pfizer. (LA NOTIZIA)

Quindi abbiamo a disposizione dosi sufficienti per arrivare alla copertura prevista di 500mila vaccinati al giorno". (Ottopagine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr