La svolta di Meloni : "Bisogna definire meglio l'abuso d'ufficio, i sindaci vivono la paura della firma"

L'HuffPost INTERNO

"Penso sia arrivato il momento di affrontare il tema della responsabilità dei sindaci: bisogna definire meglio a partire dall'abuso d'ufficio le norme penali per i pubblici amministratori che oggi hanno un perimetro così elastico che" lasciano spazio a "interpretazioni troppo discrezionali". Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo in videocollegamento all'Assemblea dell'Anci, in corso a Bergamo (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

“Il governo ha immediatamente riattivato la cabina di regia, dai primi incontri con le amministrazioni è emersa la necessità di un maggior coordinamento – ha aggiunto -. BERGAMO (ITALPRESS) – “Il Pnrr è una straordinaria opportunità per modernizzare l’Italia, è fondamentale il ruolo degli enti locali e il governo è pronto a fare tutto il possibile affinchè i Comuni possano lavorare al meglio”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Sono dispiaciuta di non poter partecipare in presenza, non avrei mai mancato la presenza di persona" in condizioni normali ma "come sapete non siamo in una condizione di normalità: il governo è nato in un periodo particolare per la nascita di un governo, in cui ci sono scadenze molto complesse" come la legge di bilancio sulla quale "stiamo lavorando al massimo della velocità". (ilmessaggero.it)

Default featured image 3 1200x900 (Yahoo Notizie)

Sergio Sorrentino: Arabian Improvisation per il Borgogna. Che interventi sono realizzati nel cantiere della Sala Araba al Museo Borgogna? La Sala Araba ha ospitato anche la registrazione di alcuni brani del chitarrista e compositore Sergio Sorrentino, Arabian Improvisation, proprio dedicate al locale del Museo Borgogna. (Periodico Daily)

Anche Monreale è stata presente alla 39esima assemblea annuale Anci, l’associazione degli amministratori locali, che quest’anno è stata ospitata alla Fiera di Bergamo, dal 24 al 27 novembre. Una tre giorni in cui sindaci, consiglieri comunali, assessori e burocrati della macchina comunale si mettono insieme in vari momenti di crescita e formazione ma anche di scambio e progettazione. (Monrealelive.it)

L'identità italiana si fonda sui comuni, custodi delle mille specificità - ha aggiunto -. ", non avrei mai mancato la presenza di persona" in condizioni normali ma "come sapete non siamo in una condizione di normalità:o, in cui ci sonocome lasulla quale. (Borsa Italiana)