Calciomercato, Lucca all'Ajax: tutti i primi italiani della storia nelle big d'Europa

Sky Sport SPORT

Manca solo l'ufficialità per il trasferimento all'Ajax di Lorenzo Lucca, operazione in prestito con diritto di riscatto.

Un affare sorprendente dalla Serie B all'estero, ma non solo: l'attaccante 21enne sarà il primo italiano a vestire la maglia del club di Amsterdam, lui come altri connazionali nella storia delle big d'Europa.

Non li ricorderai mai tutti… (dati Transfermarkt). CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Quali sono stati gli altri pionieri azzurri?

(Sky Sport)

Su altri giornali

"Essere il primo italiano all'Ajax è speciale, orgoglioso di giocare qui come il mio idolo Ibra" le prime parole di Lucca CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE Condividi. Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore dell'Ajax. (Sky Sport)

Il giovane 21enne di Moncalieri si è convertito nel primo giocatore italiano ad indossare la prestigiosa casacca dell’Ajax. L’accordo di Lucca col Pisa è fino al 2026, ma in quello con l’Ajax è presente un’opzione per l’acquisto. (SerieANews)

Lorenzo Lucca è un nuovo calciatore dell’Ajax. L’attaccante italiano arriva dal Pisa in prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto. (SPORTFACE.IT)

Tutte in Serie A hanno pensato di mettere le mani su Lorenzo Lucca ma nessuno ha mai affondato il colpo. Il club olandese – attraverso i propri canali – ha ufficializzato l’acquisto del centravanti, in prestito con diritto di riscatto. (CalcioMercato.it)

Lucca, il “panteron” dell’Atletico: scartato dal Toro è il primo italiano dell’Ajax. L’attaccante di Moncalieri cresciuto nel club di via Palatucci “Era speciale, lo capimmo quando giocò mattina e pomeriggio segnando 4 gol”. (La Stampa)

Viaggio, visite mediche e firma: quella odierna è stata una giornata importante per la carriera di Lorenzo Lucca, giovane centravanti classe 2000. Dopo un inizio folgorante, la stagione conclusasi due mesi fa è stata piena di luci ed ombre per un ragazzo che ha alternato grandi prestazioni ad altre incolori, tanto da perdere la maglia da titolare nel girone di ritorno. (Viola News)