Lotta all’evasione: ecco chi sono e cosa faranno i nuovi 007 del Fisco

Consumatore.com ECONOMIA

Cifre pazzesche. E’ da tempo ormai che si parla di efficienza amministrativa e di snellimento burocratico della macchina statale, soprattutto nella fase degli accertamenti

Lotta all’evasione: scopriamo i compiti degli 007. Il governo, alle prese con un emergenza economica senza precedenti causata dalla pandemia Coronavirus, non perde colpi nella lotta all’evasione fiscale.

Nel PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) sono previste queste nuove figure che dovranno rafforzare il personale amministrativo statale. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altre testate

Volendo considerare soltanto il modello da utilizzare per le persone fisiche (Redditi PF 2021), le istruzioni per la compilazione sono di ben 366 pagine, 25 in più rispetto al 2020. Se non si interviene su questo fronte con vere semplificazioni che invertano la continua lievitazione di modelli e istruzioni necessarie alla dichiarazione dei redditi (Ratio Quotidiano)

Fisco, da Maggio possibile sblocco dei pagamenti. Allo stato attuale, la proroga per il blocco dei pagamenti delle tasse arretrate è previsto per il 30 Aprile. Il Fisco, infatti, ha ben 50 milioni di cartelle esattoriali pronte per l’invio. (Tecnoandroid)

Nel caso di mancato utilizzo, in tutto o in parte, del credito welfare maturato nel primo anno, si ritiene che il lavoratore possa cumulare tale credito con quanto maturato nel secondo anno, vale a dire nel limite temporale di validità del piano, e a condizione che tali somme non siano in ogni caso convertibili in denaro Con riferimento al comma 2 dell'articolo 51 del Tuir, la circolare n. (Ipsoa)

Piano vaccinale da 13 mil… - LorellaPresotto : RT @AndFranchini: Fisco, 35 milioni di cartelle pronte a partire senza un’altra proroga - Piero42395724 : RT @AndFranchini: Fisco, 35 milioni di cartelle pronte a partire senza un’altra proroga - lucabattanta : RT @AndFranchini: Fisco, 35 milioni di cartelle pronte a partire senza un’altra proroga -. (Zazoom Blog)

Entro il 30 aprile è possibile inviare l'istanza ( modello IVA TR ) per il rimborso IVA infrannuale relativo al. Chi può presentare il modello IVA TR. Possono presentare il modello IVA TR i contribuenti che versano in una delle situazioni indicate dall’art (Ipsoa)

Ecco il piano tasse (senza flat tax) - qnazionale : Fisco: rinvio delle cartelle e nuova Irpef. Ecco il piano tasse (senza flat tax) - (Zazoom Blog)