Nascita record in Sudafrica: 37enne dà alla luce 10 gemelli, potrebbe essere il maggior parto plurigemellare conosciuto [FOTO]

Meteo Web ESTERI

In casi come questo, non e’ raro che i piccoli nascano sottonutriti e abbiano quindi bisogno di particolari cure

Il condizionale è d’obbligo perché alcuni media occidentali, come il Mail Online, sottolineano di non aver potuto verificare il fatto in maniera indipendente.

Infine, durante un intervento dovuto alle complicazioni della gravidanza, si è scoperto che i bimbi erano 10.

Se confermato ufficialmente, si tratterebbe del maggiore parto plurigemellare di cui si ha notizia ad oggi. (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La coppia, che ha già due figli di 6 anni (anche loro gemelli), ora si dice “felice”. La neo mamma sudafricana, che ha dovuto fare ricorso a un cesareo, si è detta felice e, tramite il marito, ha raccontato che la gravidanza è stata del tutto naturale: insomma, niente terapie per la fertilità (The Italian Times)

Un papà ed una mamma che, da un’ora all’altra, si ritrovano con 10 figli in più. Ora occorre necessariamente un vero miracolo, ovvero che papà Tsotetsi trovi quel lavoro che mai come adesso diviene indispensabile per non far mancare nulla alla sua meravigliosa truppa (Ck12 Giornale)

Ci sono stati due figli in più rispetto a quelli che i medici avevano previsto in base agli accertamenti diagnostici. La donna ha partorito, tramite cesareo, sette maschi e tre femmine dopo una gravidanza durata meno di 8 mesi (triestecafe.it)

Scopriamo quanti sono i bimbi che ha dato alla luce. Une femme sud-africaine donne naissance à 10 bébés, battant le record du monde Guinness détenu par la malienne Halima Cissé, qui a donné naissance à neuf enfants au Maroc le mois dernier. (instaNews)

Non si parla di calcolo di settimane di gravidanza dal concepimento o età concezionale in quanto la fecondazione può avvenire giorni dopo il rapporto. Ma come fare il calcolo delle settimane di gravidanza? (MyGlam)

La mamma record, al momento del parto, si è ritrovata una sorpresa: i medici infatti avevano precedentemente previsto la nascita di “soli” 8 bambini, ma in realtà erano 10: sette maschi e tre femmine. (Virgilio Notizie)