Nascita record in Sudafrica: 37enne dà alla luce 10 gemelli, potrebbe essere il maggior parto plurigemellare conosciuto [FOTO]

Nascita record in Sudafrica: 37enne dà alla luce 10 gemelli, potrebbe essere il maggior parto plurigemellare conosciuto [FOTO]
Meteo Web ESTERI

In casi come questo, non e’ raro che i piccoli nascano sottonutriti e abbiano quindi bisogno di particolari cure

Il condizionale è d’obbligo perché alcuni media occidentali, come il Mail Online, sottolineano di non aver potuto verificare il fatto in maniera indipendente.

Infine, durante un intervento dovuto alle complicazioni della gravidanza, si è scoperto che i bimbi erano 10.

Se confermato ufficialmente, si tratterebbe del maggiore parto plurigemellare di cui si ha notizia ad oggi. (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il padre dei neonati, Teboho Tsotetsi, ha detto che sono molto felici, ma emotivamente provati, anche perché hanno già due figli gemelli di 6 anni La Sithole ha avuto due figli in più rispetto a quanto diagnosticato dai medici. (R101)

Secondo quanto riportato dai media sudafricani i bambini sarebbero due in più di quelli che i medici avevano precedentemente previsto in base alle ecografie. Succede nella provincia sudafricana del Gauteng: la 37enne Gosiame Thamara Sithole ha dato alla luce 10 bambini in un ospedale di Pretoria, battendo il precedente record detenuto dalla maliana Halima Cissé che il mese scorso in Marocco ne ha partoriti nove. (la VOCE del TRENTINO)

Thamara ha già altri due figli dis ei anni - due gemelli anche loro - che ha già due figli - ed ha dichiarato che questa sua gravidanza da record è stata del tutto naturale, e che non si è sottoposta ad alcun trattamento per la fertilità. (Metro)

PARTO RECORD IN SUDAFRICA, MAMMA DÀ ALLA LUCE DIECI GEMELLI

Non è il primo parto gemellare per Sithole: la mamma ha già due gemelli di sei anni. In una intervista prima del parto, rilasciata a maggio, quando la donna era convinta di aspettare sette gemelli — prima che una successiva ecografia nel evidenziasse otto — Sithole aveva dichiarato di essere scioccata e felice per la gravidanza (Corriere della Sera)

I suoi otto gemelli erano stati concepiti attraverso la fecondazione in vitro. Il padre dei piccoli non trattiene la sua emozione: "Sono sette maschi e tre femmine. (Today.it)

Il marito, disoccupato, ha raccontato che all’inizio di quest’anno i medici avevano previsto, dagli esami prenatali, la nascita di sei gemelli, poi, più tardi, di otto. “All’inizio è stato uno shock – ha dichiarato l’uomo ai giornali – ma mi sono sentito un prescelto da Dio per questo miracolo” (95047)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr