Coronavirus, ieri in Campania un decesso e 44 guariti

La Repubblica INTERNO

Sono 289 gli altri casi in fase di verifica da parte delle Asl.

Questo il riparto per provincia dei 4.806 casi registrati in Campania dall'inizio dell'emergenza, secondo quanto comunicato dall'Unità di crisi della Regione Campania: in provincia di Napoli 2.616 (+3), di cui 1.001 (+1) a Napoli città e 1.615 (+2) nel resto della provincia; in provincia di Salerno 685 (nessun nuovo caso); in provincia di Avellino 547 (nessun nuovo caso); in provincia di Caserta 460 (nessun nuovo caso); in provincia di Benevento 208 (nessun nuovo caso). (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Ho dato mandato alla Direzione Salute e all'Assessorato all'Istruzione di lanciare il progetto "Scuola Sicura". Già a partire dai prossimi esami di maturità e successivamente in vista dell'apertura del prossimo anno scolastico, saranno effettuati test rapidi e tamponi al personale docente e non docente. (CalcioNapoli24)

Vincenzo De Luca in Campania ha vietato tutto quello che era vietabile durante l’emergenza: le passeggiate, una corsetta sotto casa. Ora De Luca è andato all’attacco della movida al grido “basta rincretinirsi con alcol e droga”. (Il Fatto Quotidiano)

Spostamenti tra regioni, il piano sicurezza di De Luca. A tal proposito, come riferisce La Repubblica oggi in edicola, Vincenzo De Luca ha già un maxi piano per tutelare la Campania da possibili contagi. (CalcioNapoli24)

10:21 - Luigi de Magistris: "Al Tar nel merito avremo ragione". "A me dispiace per i cittadini e gli operatori che vengono considerati colpevoli. Si tratta “di una prima, non esaustiva elencazione dei progetti per i quali esiste, in gran parte, già un'interlocuzione con gli uffici della Regione Campania (Sky Tg24 )

Per De Luca, tuttavia, “si ha la sensazione che per l'ennesima volta si prendono decisioni non sulla base di criteri semplici e oggettivi ma sulla base di spinte e pressioni di varia natura. Per De Luca le limitazioni dovrebbero essere previste almeno per le aree dove si registra ancora un alto numero di nuovi contagi. (Quotidiano Sanità)

Leggero aumento, ma solo rispetto a ieri, dei casi positivi in Regione Campania. Il numero complessivo dei positivi al Covid-19 in Campani sono dunque 4821, mentre quello dei tamponi complessivamente effettuati è di 208.854. (SalernoToday)