Dl Zan, Grillini: «Fedez? Da una vita dico le stesse cose»

Corriere della Sera INTERNO

«In Italia parlare di diritti civili è come scalare l’Everest.

Franco Grillini. «Per gli attivisti della mia generazione, la legge Zan contro l’omotransfobia chiude un po’ il cerchio, anche se ci sono ancora tante battaglie da portare avanti».

«È un elemento di continuità, perché le cose che ha detto Fedez io le ho dette per una vita.

Rispetto al passato, sui diritti civili sono stati fatti passi avanti o ancora non abbastanza, a livello legislativo e culturale?

Inoltre, c’è purtroppo una parte di sinistra che mette in contraddizione diritti civili e sociali, che invece sono complementari»

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Il movimento ha annunciato la manifestazione per l’8 maggio in piazza Scala a partire dalle ore 15:00. Manifestazione pro DDL Zan: dove si farà. Non è ancora stato deciso però dove si farà la manifestazione (Milano Notizie.it)

- l'idea che Boris Johnson non riesca ad arrivare a fine mese perché ". Mantovano: "Vi spiego perché il ddl Zan non ha senso" il Giornale Inoltre, poi, tale norma aumenta la genericitàsi dice che viene riconosciuto il diritto a esprimere le proprie opinioni che, prima che dal ddl Zan viene riconosciuto dalla Costituzione e . (Zazoom Blog)

L’associazionismo non c’era, il movimento non c’era Limitarsi a scrivere questa cosa nella chat nazionale che sta organizzando le manifestazioni per spingere il Ddl Zan in Senato ha scatenato un putiferio. (DinamoPress)

Il 'governo dei migliori' metta la fiducia sul ddl Zan | ogni discussione verrebbe spazzata via

Quante mani con su scritto "Ddl Zan" hanno trovato spazio sulle bacheche dei nostri profili social nei giorni scorsi? Ddl Zan: cos'è? (IlGiunco.net)

politica. Il rapper ha parlato della legge contro l'omofobia e denunciato tentativi di censura mettendo in rete una telefonata con i vertici della Tv pubblica. (TG La7)

Siccome, però, vige il metodo scientifico, ogni teoria (al di là delle delle manifestazioni di fede di moltissimi intellettuali e giornalisti in Italia) necessita di una dimostrazione. Il ‘governo dei migliori’ metta la fiducia sul ddl Zan: ogni discussione verrebbe spazzata via (Di martedì 4 maggio 2021) di Andrea Taffi Partiamo da una teoria: il Governo Draghi è il “governo dei migliori“, e non importa (ma solo per amore di teoria) che alcuni di questi migliori lo siano per la proprietà transitiva: se Mario Draghi è il migliore lo è anche chi è stato scelto da lui (o semplicemente avallato). (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr