Reddito di Cittadinanza, l'Inps rende noti i numeri dei titolari

Reddito di Cittadinanza, l'Inps rende noti i numeri dei titolari
Consumatore.com INTERNO

Attraverso il comunicato stampa di mercoledì 17 febbraio, l’Inps ha pubblicato i numeri – aggiornati al 4 febbraio 2021 – dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza e della relativa pensione.

Leggi anche: Reddito di Cittadinanza, Crimi conferma l’impegno del M5S. Reddito di Cittadinanza, i numeri aggiornati al 4 febbraio 2021. A presentare la domanda per il reddito o la pensione di cittadinanza, nel mese di gennaio, sono stati 160.999 nuclei familiari

L’Osservatorio su Reddito e Pensione di Cittadinanza ha adeguato il calcolo dei titolari dei due provvedimenti, tenendo conto del periodo aprile 2019-gennaio 2021. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altri media

Attualmente in Italia esistono cinque scaglioni di aliquote IRPEF:. Tra 0 e 15.000 Euro Aliquota al 23%. Ultime novità Riforma Pensioni 2021: proposte di flessibilità. Draghi ha formato un governo tecnico-politico di ventitre ministri di cui otto tecnici e quindici politici ma escludendo volutamente i segretari di partito per ridimensionare le loro aspettative. (Pensioni Per Tutti)

Viene anche previsto il conteggio dei contributi obbligatori dovuti dagli agenti di commercio a Enasarco, quale gestione integrativa, prevedendo che sia utilizzabile nel calcolo complessivo, purché nel medesimo periodo relativo a tale contributi non esista contemporanea iscrizione alla gestione degli esercenti attività commerciali dell’Inps (Il Sussidiario.net)

Requisiti accompagnamento 2021. Per ottenere l’indennità di accompagnamento nel 2021 bisogna che l’interessato sia:. cittadino italiano;. cittadino straniero comunitario iscritto all’anagrafe del Comune di residenza;. (La Legge per Tutti)

Ecco come cambieranno le pensioni. Il piano per i nuovi assegni

Elencando misure che darebbero il via, se attuate dal neo Governo Draghi, ad una riforma pensioni ormai ritenuta necessaria. Le condividete o pensate tra le misure proposte manchi ancora qualcosa per poter parlare di una’vera’ riforma delle pensioni? (Pensioni Per Tutti)

Difatti i figli perdono il diritto agli assegni di pensione di reversibilità INPS in questi casi che ci accingiamo ad analizzare. Anche quando svolgono tirocini formativi o di orientamento, i figli possono perdere il diritto alla reversibilità (Proiezioni di Borsa)

E di fatto proprio su Quota 100 il premier avrebbe pochi dubbi: non ci sarà la proroga. Assegni, rivalutazione e part-pension. Un altro tema caldo è quello che riguarda la rivalutazione degli assegni. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr