Covid in Emilia-Romagna: ci sono 207 nuovi positivi

Corriere della Sera INTERNO

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’0,9%.

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 388.479 casi di positività, 207 in più rispetto a ieri, su un totale di 22.306 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore.

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 3 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri), 1 a Parma (invariato), 4 a Modena (invariato), 4 a Bologna (-1), 1 a Ferrara (invariato), e 1 a Rimini (invariato)

La situazione dei contagi nelle province vede Rimini con 39 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (36) e Modena (28); poi Piacenza (25), Bologna (24), Cesena (15), Ravenna (13) e Parma (9). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La situazione dei contagi nelle province. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini con 39; poi Reggio Emilia e Modena (entrambe con 28 nuovi casi), Piacenza (24), Ferrara (22) e Parma (15). (BolognaToday)

Queste sono solo alcune delle azioni intraprese, che mantengono un’elevata qualità e solidità del bilancio regionale”. Sanità. Messo a dura prova dall’emergenza pandemica, il servizio sanitario regionale, in equilibrio di bilancio, ha comunque retto. (Estense.com)

Patrizia Rinaldis, presidente dell’Associazione albergatori di Rimini sottolinea che per gli hotel la sicurezza viene al primo posto. Il 90 per cento dei dipendenti è vaccinato e quasi tutti i nostri turisti sono stati sottoposti almeno alla prima dose di immunizzazione». (Corriere Romagna)

C'è un tavolo che abbiamo attivato da qualche giorno e misureremo a breve l'efficacia dei controlli che abbiamo preteso vi fossero". Immagino che il Governo proporrà presto alle Regioni un provvedimento in cui considererà questo come fattore principale", conclude (RavennaToday)

Introduce e modera Graziano Urbinati (Presidente Federconsumatori Rimini) L’appuntamento è per lunedì 19 luglio dalle 18 presso la sede di Rimini Terme in Viale Principe di Piemonte 56. (News Rimini)

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 2.706 (+218 rispetto a ieri). La situazione dei contagi nelle province vede Rimini con 63 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (49) e Bologna (39); poi Modena (31), Parma (20), Cesena (11) e Ravenna (11). (La Repubblica)