Bertolucci: "Berrettini è stato bravo, ma Djokovic è un extraterrestre"

Tennis World Italia SPORT

In un’intervista rilasciata all’agenzia di stampa Adnkronos, Paolo Bertolucci ha analizzato la sfida tra Djokovic e Berrettini con molta lucidità e onestà

Matteo Berrettini ha provato con tutte le sue forze a compiere l’impresa e a evitare la terza sconfitta consecutiva contro Novak Djokovic in un torneo del Grande Slam, ma la sua prova di forza non è bastata.

Bertolucci: "Bravo Matteo, ma Djokovic è un extraterrestre". (Tennis World Italia)

La notizia riportata su altri media

Nel 2021: 2,988 milioni di dollari (circa 2,53 milioni di euro). Risultati agonistici che naturalmente hanno anche importanti risvolti dal punto di vista economico: quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con i suoi exploit? (OA Sport)

Mi sto solo concentrando sulla prossima partita e andiamo avanti per gradi”. Ma so cosa di cosa ho bisogno per vincere solo la prossima partita, vado un passo alla volta”. (LiveTennis.it)

Djokovic è ora a due vittorie dal conseguimento del Grande Slam, la vittoria di tutti gli Slam in un unico anno. Per Berrettini resta la consolazione di avere guadagnato una posizione nel ranking mondiale: da lunedì sarà il nuovo numero 7. (TIMgate)

Come accaduto già alle Olimpiadi, anche in occasione degli US Open il tema Grande Slam è ricorrente per Novak Djokovic e le domande si sprecano. Il tennista serbo numero uno al mondo e favorito per la vittoria finale, resta concentrato partita su partita e non ha dimenticato quanto accaduto alle Olimpiadi. (Sport Fanpage)

"Matteo ha incontrato Djokovic sulla sua superficie preferita e in condizioni ottimali" , ha spiegato l'ex tennista italiano. Barazzutti: "Berrettini non esce ridimensionato". “Sono stati i migliori tre set che ho giocato nel torneo fino a questo momento” , ha dichiarato Djokovic. (Tennis World Italia)

Berrettini da lunedì salirà dall'ottava alla settima posizione del ranking Atp. (LaPresse) È durato poco più di un set il sogno di Matteo Berrettini di battere Djokovic nei quarti di finale e di continuare l'avventura negli Us Open. (Il Messaggero)