Riforma fiscale: previsti tagli alle micro-tasse, come superbollo, passaporti, laurea

Informazione Oggi INTERNO

La ripartizione delle perdite dovrebbe essere questa: 152 milioni da undici imposte erariali, 91 milioni derivanti da sette imposte regionali, e 10 milioni da tre imposte comunali.

Così facendo si semplifica il lavoro anche a chi lavora per l’Agenzia delle Entrate, oltre ad andare incontro ai cittadini.

Riforma fiscale: previsti tagli alle micro-tasse su lauree, superbollo e passaporti. Nei prossimi mesi conosceremo dettagliatamente come verranno definiti i tagli a quelle che vengono considerate delle micro-tasse. (Informazione Oggi)

Ne parlano anche altre testate

(LaPresse) – “Voglio seguire il modello Sala con giunta giovane e di qualità, voglio seguire quel modello, innanzitutto con tantissime donne e persone qualificate per il rilancio di Roma”. Roma, 12 ott. (LaPresse)

Facile. (Corriere della Sera)

La pressione fiscale nel nostro Paese è molto elevata per chi fa fino in fondo il proprio dovere civico. Il 45,9 per cento dei contribuenti versa solo il 2,62 per cento delle tasse. (Corriere della Sera)

Così il candidato a sindaco di Roma del centrosinistra a margine di una iniziativa elettorale al Teatro Parioli. Così Roberto Gualtieri, a margine di una iniziativa elettorale al Teatro Parioli di Roma. (LaPresse)

In effetti, nella storia italiana il catasto, o per meglio dire l'estimo che è il predecessore del catasto moderno, è stato spesso causa di dure proteste e anche di vere e proprie rivolte popolari - ma per ragioni opposte (la Repubblica)

La riforma del catasto può essere un’opportunità per rendere l’Italia un paese più moderno e più giusto. I valori catastali sono poi utilizzati per determinare l’Isee, su cui si basa buona parte del nostro sistema di welfare. (Domani)