Green Pass, giustizia e ddl Zan: le sfide di Renzi al Pd

Chi ha il Green Pass deve essere tutelato".

ambiare le regole delle quarantene, rivedendole alla luce del Green Pass: Matteo Renzi affida alla newsletter riservata ai sostenitori la sua personale ricetta contro il rischio di nuove chiusure.

Nonostante ciò, per Renzi va evitato l'obbligo vaccinale per tutti: "Sono favorevole al green pass, anche per i trasporti.

Per tutti gli altri estenderei l’utilizzo del Green Pass sul modello Macron. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Quindi daremo una mano a Matteo Lepore, punto Matteo Renzi si è poi soffermato sul Ddl Zan, sulla riforma della giustizia e sul possibile appoggio di Italia Viva alla candidatura del segretario dem Enrico Letta alle suppletive nel collegio di Siena. (Il Resto del Carlino)

“Mettiamo in sicurezza genitori e nonni senza punire nipoti e figli”, aveva detto Salvini parlando della possibilità di rendere il Green Pass obbligatorio anche per entrare nei locali o nei mezzi pubblici. (Fanpage.it)

"Sostengo Lepore anche se ha parlato male di me" di Eleonora Capelli. (eikon). Il leader di Italia Viva in città: "La politica non è questione personale ma strategica". Renzi a Bologna, fiori alla Conti. (La Repubblica)

Il leader di Italia Viva conferma anche l'appoggio a Matteo Lepore "anche se ha detto cose spiacevoli, la politica non è un sentimento personale" confermando la fiducia a Isabella Conti. Renzi e Italia Viva incassano anche l'ingresso del sindaco si Anzola, al secondo mandato, Giampiero Veronesi. (BolognaToday)

Vacciniamoci perché i contagi cresceranno molto nelle prossime settimane ma con il vaccino si riducono ospedalizzazioni, terapie intensive e decessi”, ha scritto il leader di Italia Viva. Matteo Renzi si è vaccinato ieri (prima dose) al Nelson Mandela Forum di Firenze e ha postato una foto sul suo profilo Facebook. (L'Unione Sarda.it)

Immancabile un passaggio sul Ddl Zan: "Basta mettere bandierine, è necessario trovare un accordo per mediare per far passare la legge”. Sarzana - Val di Magra - Oltre duecento persone ieri pomeriggio a Sarzana in Piazza De André per Matteo Renzi, intervistato da Francesco Carrassi in occasione della presentazione del suo nuovo libro 'Controcorrente'. (Città della Spezia)