Roma, borseggiano una turista nonostante gli scontri: due donne agli arresti

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Poco più tardi, dopo aver raggiunto via Bocca di Leone, sono entrate in azione, hanno sottratto il portafogli ad una turista straniera e cercato di allontanarsi, ma sono state subito bloccate dai militari.

I militari le hanno intercettate in via Condotti, mentre si aggiravano con fare sospetto adocchiando qua e la qualche turista da "alleggerire".

Le due ladre sono state accompagnate in caserma e trattenute a diposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, mentre la refurtiva è stata riconsegnata alla vittima

In manette sono finite due giovani romene di 20 e 18 anni, entrambe senza fissa dimora e con precedenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Ma dal comitato milanese No Green pass arriva una nota destinata a infiammare le polemiche. "Un popolo che nessuna narrazione raccontata dal mainstream riuscirà più a dividere tra destra e sinistra, tra buoni e cattivi. (IL GIORNO)

Uno riguarda gli organizzatori del raid nella storica sede della Cgil e la sospetta regia dei tafferugli avvenuti anche a poca distanza da Palazzo Chigi, l'altra su chi ha materialmente partecipato alle violenze. (leggo.it)

Il “piano segreto” dei manifestanti per l’assalto a Roma. Dalle indagini in corso su quanto accaduto a Roma sabato durante la manifestazione No Green Pass sarebbero emerse anche delle chat tra Telegram e Whatsapp che avrebbero portato alla luce un piano ben organizzato da parte dei manifestanti. (Thesocialpost.it)

Che si chiama “No Green Pass, vinciamo insieme”, ha 29.800 iscritti ed è una finestra sull’abisso del risentimento complottista. Il variegato mondo dei No Green Pass si organizza sui canali Telegram dopo gli scontri di Piazza del Popolo. (Open)

Corteo No Green Pass a Milano, momenti di tensione anche nella metropoli lombarda in parallelo con gli scontri a Roma. Dopo aver percorso piazza della Repubblica, alcuni si sono diretti in corso Buenos Aires e in Porta Venezia dove ci sono stati dei momenti di disagio, soprattutto tra i tassisti imbottigliati nel traffico e alcuni no green pass che occupavano la strada. (Adnkronos)

I reati contestati sono numerosi, fra i quali, danneggiamento aggravato, devastazione e saccheggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale (il Fatto Nisseno)