Roma, borseggiano una turista nonostante gli scontri: due donne agli arresti

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Poco più tardi, dopo aver raggiunto via Bocca di Leone, sono entrate in azione, hanno sottratto il portafogli ad una turista straniera e cercato di allontanarsi, ma sono state subito bloccate dai militari.

I militari le hanno intercettate in via Condotti, mentre si aggiravano con fare sospetto adocchiando qua e la qualche turista da "alleggerire".

Le due ladre sono state accompagnate in caserma e trattenute a diposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, mentre la refurtiva è stata riconsegnata alla vittima

In manette sono finite due giovani romene di 20 e 18 anni, entrambe senza fissa dimora e con precedenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Il “piano segreto” dei manifestanti per l’assalto a Roma. Dalle indagini in corso su quanto accaduto a Roma sabato durante la manifestazione No Green Pass sarebbero emerse anche delle chat tra Telegram e Whatsapp che avrebbero portato alla luce un piano ben organizzato da parte dei manifestanti. (Thesocialpost.it)

Sabato erano forse centomila a Roma contro il green pass, ma per il mainstream solo diecimila. Violenze, sommosse, idranti, bombe carta e lacrimogeni perfino giù da un elicottero per delegittimare il diritto di manifestare (RomaIT)

Uno riguarda gli organizzatori del raid nella storica sede della Cgil e la sospetta regia dei tafferugli avvenuti anche a poca distanza da Palazzo Chigi, l'altra su chi ha materialmente partecipato alle violenze. (leggo.it)

Sono 12 le persone arrestate dalla Polizia per l’assalto alla Cgil di Roma. (il Fatto Nisseno)

Il variegato mondo dei No Green Pass si organizza sui canali Telegram dopo gli scontri di Piazza del Popolo. Che si chiama “No Green Pass, vinciamo insieme”, ha 29.800 iscritti ed è una finestra sull’abisso del risentimento complottista. (Open)

Infuria la polemica sulle manifestazioni anti Green Pass di sabato scorso con 10 mila persone in piazza a Roma e Milano. SCOPRI DI PIÙ. Ciclo vaccinale all’80% per over 12. Protesta no Green Pass: 38 feriti e 12 arresti per guerriglia urbana, ancora 8,4 milioni i no vax. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr