Il Parlamento Europeo ha deciso: no a Superlega. Novità procuratori – CdS

Inter-News ESTERI

Novità anche per quanto riguarda i procuratori: ci sarà un tetto massimo per le commissioni.

DECISIONI – Il Parlamento Europeo è dalla parte di FIFA e UEFA, per cui ha deciso: no alla Superlega e allo strapotere degli agenti.

Di seguito la notizia riportata dal Corriere dello Sport.

Il Parlamento Europeo si è espresso tramite voto riguardo il tema Superlega.

Fonte: Corriere dello Sport

(Inter-News)

La notizia riportata su altri media

I parlamentari che hanno votato:. I parlamentari che hanno votato:. : 14 voti a favore della risoluzione contro la Superlega (Calcio e Finanza)

- ROMA, 23 NOV - "Il messaggio del Parlamento europeo a nome dei cittadini dell'Ue è chiaro: l'Europa e gli europei si oppongono fondamentalmente a progetti separatisti come la fallita Super Lega europea che minaccia i valori dello sport europeo. (Milan News)

Inoltre, tutte le istituzioni e le parti interessate devono essere disponibili a riconoscere e proteggere ciò che rende lo sport europeo così divertente, popolare e di successo, pur mantenendo le sue funzioni sociali. (La Lazio Siamo Noi)

"Il Parlamento si oppone anche alle recenti proposte di tenere la Coppa del Mondo ogni due anni chiedendo alle organizzazioni sportive di rispettare la frequenza esistente dei principali eventi internazionali. (Calciomercato.com)

Ecco le sue parole riportate dall'ANSA: "Il messaggio del Parlamento europeo a nome dei cittadini dell'Ue è chiaro: l'Europa e gli europei si oppongono fondamentalmente a progetti separatisti come la fallita Super Lega europea che minaccia i valori dello sport europeo. (Tutto Juve)

Il Parlamento europeo ha adottato oggi – con la maggioranza dei voti favorevoli – una relazione sul modello sportivo che l’Unione dovrebbe perseguire e ha chiesto interventi per proteggere lo sport europeo dalla minaccia di competizioni separatiste, come il progetto per una Superlega europea. (Calcio e Finanza)