Il conto alla rovescia per il vaccino agli under 16

Il conto alla rovescia per il vaccino agli under 16
Today.it ECONOMIA

Sono intanto attesi fra luglio e agosto i dati relativi all'efficacia e alla sicurezza del vaccino per le donne in gravidanza.

I risultati dello studio di fase 3 su duemila ragazzi tra i 12 e i 16 anni presentati da Pfizer sono incoraggianti, visto che il vaccino ha generato più anticorpi rispetto alla fascia d'età tra i 16 e i 25

Non solo: Pfizer prevede di chiedere a settembre negli Stati Uniti l'autorizzazione del suo vaccino anti Covid-19 per i bambini tra i 3 e i 12 anni di età. (Today.it)

Su altri media

E' di intuitiva evidenza che con due vaccini monodose si potrebbe velocizzare di molto la campagna. Roma, 5 maggio 2021 - Anche il vaccino Pfizer presto potrebbe essere somministrato con una sola dose anziché le due attualmente previste. (Quotidiano.net)

Lo studio si basa sulle segnalazioni fatte spontaneamente dai cittadini tramite una app negli otto giorni successivi alla vaccinazione, tra dicembre 2020 e marzo 2021. (Il Messaggero Veneto)

È morto a 69 anni due giorni dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer. (ilmessaggero.it)

Vaccini Pfizer e Moderna, i richiami verso lo slittamento ad oltre 40 giorni dalla prima dose

Un uomo di quasi 70 anni, residente nel Valdarno aretino, è deceduto alla fine di aprile per cause ignote. La dose è stata somministrata, perché le condizioni di salute dell'uomo erano state considerate idonee per l'iniezione. (ArezzoNotizie)

Toronto (Canada), 5 mag. Lo ha reso noto l’Associated Press che cita una fonte informata sui fatti (LaPresse)

Il Cts rimarca che “rimane una quota significativa di soggetti non vaccinati“. È “raccomandabile” un prolungamento nella somministrazione della seconda dose dei vaccini Pfizer-BioNtech e Moderna “nella sesta settimana dalla prima dose”, quindi dopo circa 42 giorni. (Zoom24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr