Matteo Renzi e Berlusconi al Quirinale: "Tre scenari, tutti inediti". Frase rubata: cosa rischiano Salvini e Meloni

Liberoquotidiano.it INTERNO

Enrico Letta e piddini disperati si aggrappano allo zio Gianni: Quirinale, nel mirino c'è Berlusconi. . . "Il mio messaggio è per Salvini e Meloni - spiega ancora Renzi -, loro rischiano la sindrome di Bersani.

La terza ipotesi è che Berlusconi sia a tutti i costi il candidato del centrodestra, alla quarta votazione dove si tenta il tutto per tutto.

Ma "se il Pd immagina di fare l'Aventino alla quarta votazione, ricalcando quello che fece il centrodestra nel 2013 con Prodi, non è una brillante idea

15 gennaio 2022 a. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Berlusconi è circondato da gente che ne asseconda i disegni. (Il Messaggero)

Berlusconi non mi ha chiamato; se mi cerca glielo dico a viso aperto e in faccia, come ho sempre fatto. «Nel vertice di venerdì è emerso che il sogno quirinalizio di Berlusconi non ha i numeri. (Il Dubbio)

Io credo che anche per la Meloni e Salvini, quella di Berlusconi sia un’operazione a perdere Non usa mezzi termini Matteo Renzi nel commentare, ai microfoni di “Radio Leopolda”, la possibile candidatura di Silvio Berlusconi come nuovo Presidente della Repubblica Italiana al posto dell’uscente Sergio Mattarella. (StrettoWeb)

In questo momento, secondo Renzi, dovrebbe anzi essere questa forza a fare un nome perché ha più grandi elettori Le condizioni per eleggere Draghi al Colle approfondimento Quirinale, Draghi: "Sono un nonno al servizio delle istituzioni" Scartata la carta Berlusconi, Renzi ha parlato della possibilità che a succedere a Mattarella sia l’attuale presidente del Consiglio, Mario Draghi. (Sky Tg24 )

L’altra sera, passate da poco le dieci, Matteo Renzi parlando all’assemblea dei grandi elettori di Italia Viva ha fatto una mossa ai più passata inosservata. «Siamo pronti. (ilmattino.it)

«Siamo pronti a votare un candidato di centrodestra credibile e di alto profilo che faccia gli interessi dell’Italia e degli italiani. Ci sarebbe un vincente: Salvini, che da tempo predica il diritto del centrodestra a esprimere il nuovo capo dello Stato. (ilmessaggero.it)