Vaccino Covid ai bambini tra i 6 e i 12 anni: ecco quando potrebbe arrivare l’autorizzazione

Vaccino Covid ai bambini tra i 6 e i 12 anni: ecco quando potrebbe arrivare l’autorizzazione
Fanpage.it INTERNO

Vaccini ai bambini, l'OMS: "Prima agli adulti nei paesi poveri". Sulla vaccinazione dei bambini sono emerse in passato non poche perplessità.

Un pronunciamento per la fascia dei più piccoli, tra 6 mesi e 2 anni, è invece "attesa nel quarto trimestre" dell'anno, quindi tra ottobre e dicembre.

"Ora abbiamo la possibilità di vaccinare dai 12 anni in su, quindi gran parte degli studenti.

E ancora: "In una manciata di paesi ricchi che hanno acquistato la maggior parte della fornitura di vaccini, i gruppi a basso rischio vengono ora vaccinati"

Infine non è detto che non arrivino ulteriori autorizzazioni per arrivare ai 6 anni". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Trattandosi di vaccino Pfizer, sarà possibile riprendere con le attività nel mese di luglio, per garantire nelle stesse modalità l’inoculazione delle seconde dosi. (LA NAZIONE)

Resta invece invariato il limite dei 42 giorni come data massima di prenotazione della seconda dose vaccinale. Come prenotare la seconda dose del vaccino. Le modalità di prenotazione della seconda dose sono le stesse della prima (Fanpage.it)

Abbiamo informato le autorità e chiesto l’avvio immediato di un’operazione di salvataggio”. Lo segnala in un tweet Alarm Phone (LaPresse)

Al via le vaccinazioni nelle farmacie comunali fiorentine

Invece l’iniezione l’ha ricevuta proprio la piccola, vaccino Pfizer BioNTech, tutto è durato una manciata di secondi. Il medico avrebbe chiesto alla bambina come si chiamava, quanti anni avesse e se aveva paura delle iniezioni. (Today.it)

In Veneto fino ad ora è stato utilizzato il 92,1% delle forniture per vaccinare con almeno una dose il 43,6% (2129164) della popolazione residente e il 20,5% (1002101) con il richiamo. In provincia di Verona, tra Ulss 9 Scaligera e Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, martedì sono stati somministrati 5266 vaccini, per un totale di 563264 (VeronaSera)

Tutte le informazioni e i documenti utili sono sul sito delle farmacie comunali https://www. Voglio ringraziare Afam, che è l’azienda delle farmacie comunali di cui il Comune è socio. (FirenzeToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr