Non vaccinati Covid, la ricerca porta a porta con medici di base e vax day

Corriere Milano SALUTE

Potranno contattare gli over 60 che risultano ancora «scoperti» contro il Covid, provare a capirne i motivi e invitarli a prenotare l’iniezione

I residenti con più di 60 anni ancora non vaccinati vengono invitati a ricevere la dose in speciali vax day.

La prima idea riguarda i Comuni con meno di 3 mila abitanti e con una quota di adesioni alla campagna inferiore alla media.

Il progetto prevede innanzitutto il coinvolgimento dei medici di famiglia, gli unici autorizzati a vedere se i pazienti sono già vaccinati o meno. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

Come prenotare la seconda dose del vaccino. Le modalità di prenotazione della seconda dose sono le stesse della prima Nel dettaglio, la seconda dose sarà proposta dal portale per la prenotazione dal 21esimo giorno per i vaccini Pfizer Biontech e dal 28esimo giorno per il vaccino Moderna. (Fanpage.it)

Troppo pochi, secondo il padre, per bloccare il medico e prevenire un errore La polizia che indaga sul caso ha confermato l’accaduto e spiegato che il padre della piccola ha sporto denuncia penale contro i responsabili. (Today.it)

Lo segnala in un tweet Alarm Phone Le persone a bordo della barca in difficoltà ci dicono che sta entrando acqua e che sono in mare da più di un giorno. (LaPresse)

Trattandosi di vaccino Pfizer, sarà possibile riprendere con le attività nel mese di luglio, per garantire nelle stesse modalità l’inoculazione delle seconde dosi. (LA NAZIONE)

Voglio ringraziare Afam, che è l’azienda delle farmacie comunali di cui il Comune è socio. “Le nostre farmacie comunali sono sempre state fondamentali sul territorio - ha detto l’assessore Sara Funaro -. (FirenzeToday)

La campagna ha visto oltre 42 mila dosi inoculate nella giornata di martedì e diventano dunque oltre 86 mila quella utilizzate in questo inizio di settimana. In Veneto fino ad ora è stato utilizzato il 92,1% delle forniture per vaccinare con almeno una dose il 43,6% (2129164) della popolazione residente e il 20,5% (1002101) con il richiamo. (VeronaSera)