Arrivate all'aeroporto di Ciampino le salme degli italiani uccisi

Arrivate all'aeroporto di Ciampino le salme degli italiani uccisi
Più informazioni:
Avvenire INTERNO

Secondo un comunicato della presidenza congolese sono stati i rapitori a uccidere l'ambasciatore Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci, sparando loro a bruciapelo.

Per noi la vita è finita": così Salvatore, il papà dell'ambasciatore Luca Attanasio, ha raccontato il momento in cui ha appreso della morte in un agguato del figlio.

L'agonia dell'ambasciatore italiano, colpito all'addome, è durata un'ora, precisa il comunicato. (Avvenire)

Su altri media

Oggi l'autopsia cronaca. Sono arrivate nella notte all'aereoporto romano di Ciampino le salme dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci uccisi in un attentato in Congo. (TG La7)

«Asse rosso, negativo»: è su quel via libera, forse troppo superficiale, che adesso si concentrano le indagini dei Ros volati lunedì da Roma nel Nord Kivu. A fornire spiegazioni è il World Food Programme dell’Onu che aveva organizzato la visita alla scuola di Rutshuru, garantendo la sicurezza del percorso (Corriere della Sera)

Sono invece previsti per giovedì mattina a Roma i funerali di Stato. Le salme sono state accolte dal premier Mario Draghi e dai ministri della Difesa e degli Esteri, Lorenzo Guerini e Luigi Di Maio. (la Repubblica)

Uccisi in Congo, Draghi accoglierà le salme dell'ambasciatore e del carabiniere

Sull’aereo viaggiavano anche la moglie e le tre figlie dell’ambasciatore, che con lui vivevano a Kinshasa, e alcuni congiunti del carabiniere Ad attenderli, il presidente del Consiglio Mario Draghi, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini. (LegnanoNews)

Il nostro Paese non vi dimenticherà mai", ha scritto poi in un post pubblicato sul suo profilo Facebook il ministro degli Esteri Assente per un'indisposizione il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Liberoquotidiano.it)

Si celebreranno intanto giovedì mattina alle 9.45 a Roma, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, i funerali dell'ambasciatore Luca Attanasio. Le salme arriveranno questa sera alle 23 a Roma, spiega Antonio Romeo, sindaco di Limbiate, il paese in provincia di Monza e Brianza, dove è cresciuto Attanasio. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr