In Italia le salme di Attanasio e Iacovacci. In Congo il Ros indaga sull'agguato mortale

TG La7 INTERNO

Sono state accolte dal presidente del Consiglio Draghi e del ministro della Difesa Guerini.

Oggi l'autopsia

cronaca. Sono arrivate nella notte all'aereoporto romano di Ciampino le salme dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci uccisi in un attentato in Congo.

(TG La7)

Ne parlano anche altre fonti

I feretri dell'ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci arrivati ieri sera a Ciampino a bordo di un volo di Stato. La salma sarà poi trasferita a Limbiate, dove ci sarà una camera ardente in Comune, e, sabato, una cerimonia funebre. (Adnkronos)

le indagini. L’idea di un’estorsione da parte di una delle tante milizie della zona. Alla luce delle indagini, questo secondo veicolo e le persone a bordo hanno avuto un ruolo importante come testimoni. (TIMgate)

VIDEO - Arrivate le salme dell’ambasciatore Attanasio e Iacovacci accolte da Draghi, Di Maio e Guerini Onore all’ambasciatore Luca Attanasio e a Vittorio Iacovacci, militare dell’Arma dei Carabinieri. (L'HuffPost)

Su questo punto, però, la presidenza congolese non ha dubbi: i due italiani sono entrambi stati uccisi dai loro rapitori, armati di "cinque kalashnikov e un machete". L'aereo di Stato con a bordo i feretri dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi in Congo, è atterrato ieri a tarda sera all'aeroporto militare di Ciampino a Roma. (Giornale di Sicilia)

I funerali dell'ambasciatore a Roma. Si celebreranno giovedì mattina alle 9.45 a Roma, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, i funerali di Luca Attanasio. (Tiscali Notizie)

Sono arrivate in Italia le salme di Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci, l’ambasciatore italiano e il carabiniere originario di Sonnino barbaramente uccisi ieri in un attentato ad un convoglio del WFP dell'Onu nella Repubblica Democratica del Congo (LatinaToday)