Coronavirus, il Principe Carlo d'Inghilterra positivo. L'ultimo video sui social della Royal Family

Il Messaggero ESTERI

Lo ha annunciato Clarence House.

L'ultimo video sui social della Royal Family. EMBED. . . Il principe del Galles è risultato positivo al coronavirus.

Coronavirus, il Principe Carlo d'Inghilterra positivo.

Anche la consorte Camilla, duchessa di Cornovaglia, si è sottoposta al test che è risultato negativo.

Il principe Carlo, 71 anni, erede al trono britannico, sta mostrando lievi sintomi «ma rimane in buona salute», ha riferito un portavoce. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Ancor di più un funerale di Stato: al principe Filippo, che dal 2011 è stato insignito del titolo di Lord High Admiral della marina inglese, spetterebbe un rito funebre militare. Da giorni nella capitale inglese continuano a susseguirsi voci su una possibile scomparsa del marito di Elisabetta II. (Il Sole 24 ORE)

Il Principe Filippo è morto, la Regina Elisabetta è costretta al silenzio. Il principe Filippo sarebbe morto e la regina Elisabetta sarebbe costretta al silenzio perché celebrare ora i funerali, con l’emergenza Covid-19 in corso, sarebbe troppo pericoloso. (Improntaunika.it)

Tesi, quella del discorso della Regina, che però perplime: tale discorso potrebbe essere dovuto semplicemente alla situazione straordinaria, e non alla dipartita del marito. Una notizia non confermata, anzi smentita, ma che continua a fare moltissimo rumore: il principe Filippo, marito della Regina Elisabetta, potrebbe essere morto a 98 anni. (Liberoquotidiano.it)

"Camilla è molto preoccupata per la salute del Principe –esordisce la gola profonda-. Anzi, Camilla ha affermato che Carlo in questi giorni non ha perso la sua dose di buon umore". (ilGiornale.it)

La notizia del principe Filippo morto, etichettabile come bufala fino a prova contraria, è stata anche smentita, ma desta ancora qualche sospetto. La regina Elisabetta, dal canto suo, aveva annunciato un discorso alla nazione, che non si è mai tenuto. (OptiMagazine)

Una tradizione ricca di pompa e cerimonia, trasmessa immancabilmente in diretta dalla prestigiosa emittente BBC. Per questo motivo le celebrazioni vere e proprio sono slittate alla seconda domenica di giugno, anche se la sua preparazione inizia già nel mese di aprile ed Elisabetta ne supervisiona regolarmente i progressi. (Io Donna)