Moto3 GP Jerez, Prove 2: Gabriel Rodrigo davanti agli italiani

Corse di Moto SPORT

Gabriel Rodrigo è il migliore del venerdì Moto3 a Jerez.

L’alfiere Gresini Racing piazza il miglior crono del venerdì nella seconda sessione di prove libere, con Niccolò Antonelli e Romano Fenati subito dietro.

Si riparte dal crono di riferimento delle FP1, un 1:46.319 stampato da Niccolò Antonelli.

Nessuno però scalza Gabriel Rodrigo, è lui il migliore della sessione e del venerdì, a precedere Niccolò Antonelli e Romano Fenati

Prove libere 2. (Corse di Moto)

La notizia riportata su altri giornali

Il “giappo-riccionese” della SIC58 Squadra Corse è riuscito a essere subito incisivo nelle Q2, scendendo sotto il muro dell’1’46 con il crono di 1’45.807. A passare dalla Q1 sono poi stati Izan Guevara e Carlos Tatay, rispettivamente 11esimo e 16esimo. (Motosprint.it)

Andrea Migno ha fatto qualcosa di straordinario e alla guida della Honda del team Snipers è sceso sotto il muro dell’1’45 siglando il nuovo record della pista in 1’44.988. 578 sono i millesimi di distacco che paga Deniz Oncu, secondo, seguito da un ritrovato John McPhee. (Motosprint.it)

L’italiano chiude al quarto posto il turno odierno alle spalle del leader del Mondiale Pedro Acosta (KTM). Sette piloti sono rimasti a contendersi il successo e tra di loro ci sono Fenati e Migno. (OA Sport)

Alle 14 spazio alla gara della MotoGP, da non perdere anche la MotoE alle 15:30. JEREZ, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE Secondo posto per Bezzecchi (Sky Racing Team VR46). (Sky Sport)

Fenati s’infila tra le KTM e prende la testa, Acosta non lo molla, ma sbaglia a due giri dalla fine. Gara da dimenticare anche per Dennis Foggia, penalizzato prima del via con un long lap penalty rimediato in qualifica e poi caduto a due giri dal traguardo (Sky Sport)

Mi aspetto che Romano domani metta in mostra tutta la sua velocità". Max Biaggi, Team Owner del Max Racing Team, si è espresso dopo il quinto posto in griglia di partenza conquistato da Romano Fenati a Jerez: "Buona qualifica per Romano. (Sportal)