In Friuli GV tornano a volare le prenotazioni del vaccino anti-Covid: seimila in poche ore

ilgazzettino.it SALUTE

LA SCUOLA. . Si continua a parlare anche della vaccinazione degli insegnanti, che in Friuli Venezia Giulia ha già raggiunto quote ottime.

«Oltre l’80% del personale della scuola in Friuli Venezia Giulia si è già vaccinato».

LA POLITICA. . Sempre sul green pass, poi, è intervenuto nuovamente il senatore Dal Mas di Forza Italia

Prima ancora dell’entrata in vigore del decreto nazionale, in Friuli Venezia Giulia si inizia a vedere un timido accenno di “effetto green pass”. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il messaggio che vogliamo dare - ha concluso Speranza - è positivo: evitare le nuove chiusure attraverso le vaccinazioni. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, durante la conferenza stampa con il presidente del Consiglio Mario Draghi dopo il Consiglio dei ministri. (Tiscali.it)

Se le violazioni si ripetono in 3 giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni Green pass obbligatorio, dal 6 agosto, per entrare nei ristoranti al chiuso e consumare al tavolo anche nei bar. (Valseriana News)

La variante Delta è anche più minacciosa di altre varianti”, ha detto il premier, Mario Draghi, in conferenza stampa. E’ una misura che dà serenità, non che toglie serenità”. Appello a morire. “Senza vaccinazione si deve chiudere tutto, di nuovo”, ha insistito il premier: “Appello a non vaccinarsi è un appello a morire”. (il Caudino)

LEGGI IL DECRETO. “Sono tre le questioni fondamentali nel decreto approvato: proroga dello stato d’emergenza, modifica al parametro di classificazione in base ai contagi da Covid che ora sarà il tasso di ospedalizzazione e l’estensione del green pass. (Redazione Jamma)

Mattinata di Passione per le tante persone che stamane, giovedi 22 luglio, si sono ritrovate a dover aspettare lunghissime code al centro vaccinale ex-Bosi. In molti abbiamo segnalato fatto anche a Carabinieri e Prefettura di Rieti” conclude un nostro lettore (Rietinvetrina)

La testimonianza di una 68enne triestina immunizzata col vaccino italiano all'ospedale di Cattinara. di Lara Boccalon. . Hanno partecipato ad aprile alla seconda fase di sperimentazione del vaccino italiano Reithera all'ospedale di Cattinara. (TGR – Rai)