Maltempo, allerta meteo per temporali martedì 11 maggio: dieci regioni a rischio, l’elenco

Fanpage.it INTERNO

Allerta gialla per rischio idrogeologico su Emilia Romagna, Lazio Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Valle d'Aosta e Veneto

Nel dettaglio è allerta per ordinaria criticità per rischio Idraulico su alcuni settori di Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Trentino Alto Adige; allerta gialla per rischio temporali su settori di Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana, Trentino Alto Adige e Umbria (Fanpage.it)

Su altre fonti

Dalla tarda serata di lunedì 10 all'intera giornata di martedì 11 sono attesi precipitazioni e fenomeni temporaleschi. Sulla base dei fenomeni previsti il Dipartimento ha anche valutato per la giornata martedì 11 una allerta arancione su parte di Piemonte e di Lombardia (La Provincia Pavese)

Facciamo il punto della situazione per capire meglio l'evoluzione prevista e le aree maggiormente a rischio. Le AREE coinvolte. Forti venti in arrivo sull'ItaliaLe condizioni meteorologiche sono in forte peggioramento a causa del passaggio di una perturbazione di origine atlantica che provocherà, oltre a piogge diffuse e temporali, anche forti venti con raffiche a 70 km/h e possibili mareggiate lungo coste più esposte. (iLMeteo.it)

La situazione in Emilia Romagna: maltempo su quasi tutta la regione. Una perturbazione atlantica raggiunge le regioni del Nord Italia apportando un peggioramento del tempo anche sull’Emilia Romagna. Tra tardo pomeriggio e serata formazione di rovesci e temporali a macchia di leopardo, specie tra parmense, reggiano, modenese. (il Resto del Carlino)

ULTERIORI TENDENZE METEO. Il meteo farà probabilmente le bizze anche all’inizio della prossima settimana, quando è atteso il transito di un’ulteriore perturbazione accompagnata da un’irruzione più fresca. (Meteo Giornale)

Lo dice Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, a Porta a Porta. Il contagio è ripartito ad ottobre quando è ripresa la stagione lavorativa con il governo che non aveva messo in sicurezza scuole e mezzi pubblici dove le persone hanno cominciato nuovamente a stiparsi” (LaPresse)

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia Ecco i dettagli:. METEO PROSSIME ORE. (3bmeteo)