Fondi sisma in agricoltura da spendere entro il 2022

La Nuova Ferrara INTERNO

Si tratta complessivamente di 124 milioni di euro, divisi per la maggior parte in tre province: Ferrara, Modena e Bologna.

Per le aziende ferraresi la cifra complessivamente in gioco è di 15,7 milioni.

È infatti stato approvato l’altra sera dalla commissione della Camera un emendamento M5s che proroga di un anno, fino a dicembre 2022, l’utilizzo delle somme depositate sui conti correnti vincolati per la ricostruzione delle aziende agricole e agroindustriali, che hanno in corso gli iter autorizzativi e i cantieri. (La Nuova Ferrara)

Su altre testate

Nel rispetto del regolamento del Verde, al termine dei lavori, con durata prevista di 90 giorni, saranno messe a dimora nuove piante al posto dei dieci pioppi cipressini L’intervento rientra nel progetto per la riqualificazione di via Darsena nell’ambito del “Bando Periferie”, ed è stato affidato dal Comune di Ferrara alla ditta Costruzioni Italstrade srl di Migliarino. (La Nuova Ferrara)

i chiama intrusione marina o cuneo salino ed è la risalita dell’acqua salata verso l’entroterra. Si calcola che negli ultimi vent’anni questo “farsi strada” abbia interessato una trentina di chilometri nelle foci deltizie. (La Nuova Ferrara)

Leggi anche Fermato il convivente per l'omicidio della mamma di Bondeno. . Le riflessioni. . La rabbia, per quanto accaduto, porta anche ad affermazioni molto pesanti. Quella in cui abitava Rossella Placati, 50 anni, è l’ultima in fondo, intonacata di fresco, con la facciata pulita e ordinata. (La Nuova Ferrara)

«Come Risparmiatori azzerati di Carife - afferma la portavoce degli "Azzerati", Katia Furegatti - apprendiamo con favore questa decisione che da tempo avevamo sollecitato in quanto abbiamo fortemente contestato l'acconto del 40 per cento, ritenendolo inadeguato e insufficiente. (La Nuova Ferrara)

Ore 17, il sindaco Simone Saletti aggiorna la situazione: «Per oggi sono terminati i rilievi sul luogo, semmai riprenderanno domani o nei prossimi giorni». E la città fatica a comprenderlo, non si capacita, non sa nemmeno come reagire. (La Nuova Ferrara)

La banda dei quattro è stata scoperta dai carabinieri di S. Lazzaro Savena e Granarolo nella notte tra venerdì e sabato scorsi: sono tutti cinesi dai 28 ai 43 anni, irregolari sul territorio e incensurati. (La Nuova Ferrara)