Sanremo 2020, sardine e pesci grossi: così Junior Cally "riscrive" 'Vado al massimo'

Sulla mano, Dell'Erba ha scritto: "Ok boomer" e l'ha mostrata alle telecamere.Vado al massimoVado al massimoVado al massimovado a gonfie velesenza direzionenon seguo mai il cuoresopra una Range Roverancora in hangovervado al massimoa luci spentevengo dal nientepenso a rigare dritto semprecome Mick Jaggere questi che fanno discorsinon hanno mai niente da direin mezzo a questi pesci grossipreferisco le sardinema chi è Junior Callyera scritto anchesulle panchinee voglio proprio vederecome va a finireil bene ed il malenon sono agli oppostiogni tantoin Italiala voce dei poteri fortipuzza d’alcolnon mi reggo in piedima nei vostri gossipnon ci cascoal massimo bruciosemafori rossicome Vascola mia mascherasui quotidianila strada in salitasto fuori dai pianiancora con questivalori morali,porgi l’altra guanciaschiaffi sulle maniio non sono nessunoMa volevo solo direche voglio proprio vederecome va a finire

Una versione che è stata apprezzata da Vasco: "Un omaggio bellissimo"E sul palco Vito Dell'Erba, cantante dei Viito, ha replicato agli attacchi rivolti da Matteo Salvini a Junior Cally. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giovedì 6 Febbraio 2020, 15:41. La frase originale sui pesci grossi e le sardine assume un significato particolare alla luce del fatto che nei giorni scorsi lo stesso Junior Cally a chi gli chiedeva degli attacchi del leader della Lega Matteo Salvini nei suoi confronti aveva risposto: «Salvini è un pesce grosso, non credo che gli risponderò». (Leggo.it)

Junior Cally, il cantante che esalta stupro e femminicidio, tifa per loro” (il Secolo d’Italia) oppure “Il compagno Junior Cally” (il Primato Nazionale). Salvini è fatto così: si serve della violenza contro le donne per censurare la canzone di Junior Cally contro di lui. (next)

Junior Cally, testo che oltraggia Stato e Polizia. Invito gli italiani a cambiare canale quando canta Junior Cally». «Che il sistema Italia si sia collocato a rovescio è cosa oramai percepita da tutti ma, nonostante ciò, non finisco di stupirmi di alcune cose». (Imola Oggi)

"Questa canzone del 2013 non impedì a Mudimbi di partecipare e addirittura di vincere a Sanremo Giovani 5 anni dopo. Poco importa che nel rap grande attenzione sia data alla musicalità delle parole e che alcuni temi siano dei topoi. (La Repubblica)

Così Junior Cally, in conferenza stampa a Sanremo, ha risposto a Gessica Notaro, l'ex Miss Romagna sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato, che dopo l'apparizione sul palco dell'Ariston, per ribadire il suo impegno contro ogni forma di violenza sulle donne, aveva commentato riferendosi a Cally: "Lui porta la maschera per fare show, io a causa della violenza". (L'Unione Sarda.it)

Una serata premiata dalla qualità, un risultato che conferma il lavoro straordinario di questo uomo e di tutta la squadra Rai”. Il messaggio più bello nella serata dedicata a Fabrizio Frizzi che oggi avrebbe compiuto 62 anni. (Avvenire)