CNA in rivolta per la cassa integrazione: «Lo Stato ci ha messo 40 giorni per emanare la circolare operativa. A noi ora danno tempo 5 giorni»

Il Nuovo Terraglio INTERNO

Quindi, lo Stato si prende 40 giorni per rilasciare istruzioni operative, non ancora complete, mentre gli intermediari devono fare tutto in 5 giorni lavorativi.

Dal 17 maggio (data di pubblicazione in GU del Decreto Rilancio) al 27 giugno (emanazione della prima circolare operativa Inps) sono passati ben 40 giorni.

Circolare Inps sulla cassa integrazione, i centri servizi delle associazioni di categoria sono in rivolta. (Il Nuovo Terraglio)

Ne parlano anche altre fonti

. lunedì, 29 giugno 2020, 16:32. (lagazzettadiviareggio.it)

Per ovviare ai ritardi nei pagamenti, il Decreto Rilancio ha introdotto un macchinoso meccanismo di "anticipo del 40% della cassa integrazione" al lavoratore. Quindi, lo Stato si prende 40 giorni per rilasciare istruzioni operative, non ancora complete, mentre gli intermediari devono fare tutto in 5 giorni lavorativi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Per la cassa integrazione in deroga la domanda va presentata, sempre tramite i “Servizi per aziende e consulenti” > “CIG e Fondi di Solidarietà”, selezionando l’opzione “CIG in Deroga INPS”. Per l’assegno ordinario la domanda andrà presentata tramite i “Servizi per aziende e consulenti” > “CIG e Fondi di Solidarietà”, selezionando l’opzione “Fondi di solidarietà”. (Fiscoetasse)

Per quanto riguarda i trattamenti ordinari di integrazione salariale e l’assegno ordinario, si segnala che il D.L. Le novità introdotte dal DL 52 del 2020 in tema di ammortizzatori sociali e CIG. Le novità introdotte dal DL 52 del 2020 in tema di ammortizzatori sociali e CIG. (Commercialista Telematico)

N. 52 2020 del 16 giugno, lo scorso sabato 27 giugno è stata pubblicata la circolare INPS n. 78 sulla Cassa Integrazione. L’INPS si è focalizzato principalmente sul tema:. -della cassa integrazione ordinaria,. (Proiezioni di Borsa)

Lo scrive su Twitter il leader di Iv Matteo Renzi, postando il tweet del parlamentare Pd che aveva scritto: "Chi vuole cassa integrazione a pioggia e stop ai licenziamenti fino a dicembre accende la miccia di una bomba sociale che esploder a gennaio. (Yahoo Notizie)