Lavoro / Proroga della cassa integrazione: generale o selettiva

Lavoro / Proroga della cassa integrazione: generale o selettiva
Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Interno)

Ma c’è un problema di coperture: 4 settimane costano 4-5 miliardi.

L’estensione della copertura della Cig è chiesta anche della Lega.

Le 18 settimane finora concesse scadono a metà luglio per le imprese che hanno attivato da subito l’ammortizzatore.

Su altre fonti

Quindi, lo Stato si prende 40 giorni per rilasciare istruzioni operative, non ancora complete, mentre gli intermediari devono fare tutto in 5 giorni lavorativi. Per ovviare ai ritardi nei pagamenti, il Decreto Rilancio ha introdotto un macchinoso meccanismo di "anticipo del 40% della cassa integrazione" al lavoratore. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Per la cassa integrazione in deroga la domanda va presentata, sempre tramite i “Servizi per aziende e consulenti” > “CIG e Fondi di Solidarietà”, selezionando l’opzione “CIG in Deroga INPS”. In particolare:. (Fiscoetasse)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (TrevisoToday)

Economia. . Cassa integrazione, la storia infinita. lunedì, 29 giugno 2020, 16:32. "Alla luce degli ultimi fatti, scaturiti in una manifestazione di protesta verso le Sedi Inps di Lucca e Viareggio, corre l'obbligo di fornire alcune considerazioni, soprattutto con lo scopo di fare un po' di chiarezza verso la cittadinanza e evidenziare il buon lavoro svolto dagli operatori dell'INPS - dichiara Massimo Petrucci, segretario Fp Cisl Toscana Nord - L'INPS di Lucca, che ingloba anche la Sede distaccata di Viareggio alla data del 22 giugno aveva ricevuto in totale 1.421 domande di cassa integrazione Ordinaria (CIGO) presentate con. (lagazzettadiviareggio.it)

Finiremo i soldi, ritarderemo le soluzioni e lasceremo per strada giovani, precari e autonomi". Lo scrive su Twitter il leader di Iv Matteo Renzi, postando il tweet del parlamentare Pd che aveva scritto: "Chi vuole cassa integrazione a pioggia e stop ai licenziamenti fino a dicembre accende la miccia di una bomba sociale che esploder a gennaio. (Yahoo Notizie)

Come sapere se sono in cassaintegrazione? Attualmente, esistono diverse categorie d’integrazione salariale, sia ordinarie che straordinarie: cassaintegrazione ordinaria, chiamata Cig o Cigo, cassaintegrazione straordinaria, cassaintegrazione in deroga, assegno ordinario, assegno di solidarietà. (La Legge per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr