Decontribuzione e cassa integrazione. Il doppio binario di Conte per mettere d'accordo la maggioranza

L'HuffPost INTERNO

Il tentativo, allora, è il doppio binario: la cassa fino a dicembre, ma affiancata subito dall’alternativa e cioè dagli incentivi fiscali alle imprese che tengono i lavoratori occupati.

Allungare la coperta della cassa integrazione a dismisura, fino a fine anno, può trasformarsi per molte imprese in un alibi.

Conte spera che la sua proposta possa mettere pace dentro la maggioranza perché di fatto non scontenta nessuno. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma, 29 giu. (askanews) - "La penso esattamente come Tommaso Nannicini". (Yahoo Notizie)

. Cassa integrazione, la storia infinita. (lagazzettadiviareggio.it)

Quindi, lo Stato si prende 40 giorni per rilasciare istruzioni operative, non ancora complete, mentre gli intermediari devono fare tutto in 5 giorni lavorativi. Per ovviare ai ritardi nei pagamenti, il Decreto Rilancio ha introdotto un macchinoso meccanismo di "anticipo del 40% della cassa integrazione" al lavoratore. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Circolare Inps sulla cassa integrazione, i centri servizi delle associazioni di categoria sono in rivolta. Quindi, lo Stato si prende 40 giorni per rilasciare istruzioni operative, non ancora complete, mentre gli intermediari devono fare tutto in 5 giorni lavorativi. (Il Nuovo Terraglio)

Per la cassa integrazione in deroga la domanda va presentata, sempre tramite i “Servizi per aziende e consulenti” > “CIG e Fondi di Solidarietà”, selezionando l’opzione “CIG in Deroga INPS”. In particolare:. (Fiscoetasse)

1, comma 2, del DL n. DL 52 del 2020: domanda di CIG/assegno ordinario – nuove funzionalità. (Commercialista Telematico)