I no vax in piazza e la pretesa di par condicio con la scienza

Corriere della Sera INTERNO

L’informazione poi non fa corsa a sé, non è un’enclave impermeabile alle pulsioni della società civile e alle reazioni della società politica.

Una certa retorica da cattivi maestri ha abbagliato tanti italiani smarriti in una fase storica molto più travagliata della nostra Repubblica.

Di aiutare a distinguere i dati della scienza (sempre suscettibili di revisione, s’intende) dal disagio e dal folclore, pur da raccontare e rappresentare, ma inquadrandoli senza assurde pretese di par condicio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Naturalmente l’informazione mainstream non ha perso tempo per cavalcare questo veloce episodio e costruire il classico castello di carte basato sulla demonizzazione del dissenso Oggi, 15 gennaio 2022, in piazza San Giovanni, a Roma, sì è compattato un popolo unito trasversalmente in un moto di protesta pacifica contro i provvedimenti del Governo in merito alla certificazione verde. (MePiù)

Solo 50 i partecipanti alla maifestazione di Napoli. Flop della manifestazione organizzata a Napoli da diversi gruppi no vax e no green pass, in concomitanza con le iniziative che si stanno tenendo in alcune delle principali città italiane. (AGI - Agenzia Italia)

E' quanto afferma, Angelo Di Stefano, uno degli organizzatori del sit-in no vax in piazza San Giovanni a Roma, presidente delle Partite Iva. E infatti dal palco arriva 'l'inno alla salvaguardia' dei bambini: "Dove sono le mamme di Italia: difendiamo i nostri figli (La Nuova Sardegna)

E' quanto afferma, Angelo Di Stefano, uno degli organizzatori del sit-in no vax in piazza San Giovanni a Roma, presidente delle Partite Iva. Alla manifestazione dei no vax a San Giovanni, contro l'obbligo vaccinale, sono arrivate persone da tutta Italia. (Tiscali.it)

ella capitale migliaia di ‘No Vax’, molti dei quali senza mascherina, si sono riversati a Roma per protestare contro il ‘Green Pass’ e il vaccino obbligatorio e hanno definito il premier Draghi “il nemico pubblico numero uno”. (Corriere della Calabria)

Fonte: Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev Dopo alcuni momenti alcuni manifestanti si sono seduti per terra. (Il Sole 24 ORE)