Briciole di 5 Stelle. Espulsi, insulti e un nuovo gruppo. Scissione in arrivo

ilGiornale.it INTERNO

Crimi poco prima aveva scritto: «I 15 senatori che hanno votato no sono venuti meno all'impegno del portavoce del MoVimento che deve rispettare le indicazioni di voto provenienti dagli iscritti».

Venti più venti fa quaranta.

L'attenzione e la preoccupazione dei vertici sono tutte concentrate su Nicola Morra e Barbara Lezzi, i due pezzi grossi tra i quindici ribelli che hanno votato No al Senato.

Solo che i ribelli di Palazzo Madama ancora devono uscire dal M5s e già si sono spaccati. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dal profilo collegato all'utenza di uno dei partecipanti, un coetaneo della vallata, era partito all'indirizzo dell'intero gruppo un video pedopornografico raccapricciante, con un rapporto sessuale promiscuo, tra più bambine e bambini, verosimilmente girato in Sud America. (Yahoo Notizie)

Ora serriamo le fila e andiamo avanti'. Nel M5s volano gli stracci: Crimi espelle i parlamentari ribelli, nasce un nuovo partito? (Zazoom Blog)

Stasera si attende l’intervento di Di Battista: potrebbe annunciare di voler scendere in campo, prendendo la leadership della fronda creata dall’avvento di Draghi. Non perché chi ha detto no al governo Draghi vuole effettivamente lasciare il Movimento 5 Stelle. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il movimento era nato come rivoluzionario ma poi se lo porti nei palazzi del potere, lo imborghesisci e lo trasformi. Lo ha detto il senatore Nicola Morra, nei giorni scorsi espulso dal M5s, intervistato alla trasmissione “L’Ospite”, di Sky Tg24. (Agenpress)

L'ho fatto con la consapevolezza che mentre da una parte rinunciavo a qualcosa, dall'altra vedevo il gruppo raggiungere grandi risultati Chi ha scelto di votare diversamente ha scelto di chiamarsi fuori da questo gruppo, lasciando dei vuoti. (Il Mattino)

Morra ha deciso di non votare la fiducia al Governo Draghi, in dissenso dal M5S, ed è stata così annunciata la sua espulsione dal gruppo pentastellato al Senato. Lo afferma Nicola Morra, presidente della Commissione Antimafia, su Sky TG24 a “L’Ospite”, condotto da Massimo Leoni. (ilFormat)