Le restrizioni per il Covid, l'Anci Sicilia chiede chiarezza su norme nazionali e regionali

Giornale di Sicilia INTERNO

«La posizione assunta da numerosi amministratori che hanno deciso di emanare le ordinanze (ex art.

A tal proposito è stato sollecitato il ripristino del servizio di pertinenza delle Asp che, solo in qualche caso, potrà essere svolto dal Comune, previa intesa con l’Asp

Nel corso dell’assemblea è emersa, infine, anche la criticità relativa alla circostanza che alcune Asp, a causa dell’incremento dei contagi, non hanno più provveduto a svolgere il servizio di ritiro dei rifiuti domestici dei cittadini in quarantena. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

I nostri giovani hanno bisogno di socialità tanto quanto l’attenzione e la prevenzione in una fase così complicata” “Invito tutti, genitori, studenti, docenti e operatori scolastici -ha detto il sindaco Salvo Pogliese- a utilizzare al meglio questo ritorno in presenza, senza dimenticare le misure per la prevenzione e il contenimento del Covid, provando a far diventare stabile e duratura questa riapertura. (Orizzonte Scuola)

“La posizione assunta da numerosi amministratori che hanno deciso di emanare le ordinanze (ex art. A tal proposito è stato sollecitato il ripristino del servizio di pertinenza delle ASP che, solo in qualche caso, potrà essere svolto dal Comune, previa intesa con l’ASP (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Non si ripropongono infatti le ordinanze di chiusura degli istituti scolastici in città in zona gialla, come appunto il capoluogo etneo. I nostri giovani hanno bisogno di socialità tanto quanto l’attenzione e la prevenzione in una fase così complicata» (La Sicilia)

Come confermato da fonti investigative, l’uomo, arrestato in Francia lo scorso settembre, è tra i cinque indagati per la scomparsa della ragazza, insieme ai due genitori, un cugino attualmente nel carcere di Reggio Emilia e un altro parente. (LaPresse)

I nostri giovani hanno bisogno di socialità tanto quanto l’attenzione e la prevenzione in una fase così complicata”. – Si torna in classe a Catania. (Livesicilia.it)

A conclusione della riunione dei sindaci siciliani, che si è svolta nel pomeriggio in video conferenza, in cui si è deciso di prevedere che in zona gialla come la città di Catania, non si ripropongono le ordinanze di chiusura degli istituti scolastici. (CataniaToday)