Uganda: Wine, chiusura Internet trama per truccare elezioni ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Corriere Quotidiano ESTERI

Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram

“Il popolo dell’Uganda. Advertisements. è risoluto e nulla gli impedirà di porre fine a questo regime oppressivo”, ha aggiunto.

L’Uganda va oggi al voto senza social media e app di messaggi, interrotti a due giorni dalle elezioni.

Gli analisti prevedono l’ennesima vittoria di Museveni, che otterrebbe così il suo sesto mandato consolidando un’ininterrotta leadership di 35 anni. (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Yoweri Museveni, il presidente che da 35 anni è alla guida della stessa Uganda. Poi, nel tempo, com’è accaduto a diversi altri leader africani, la sua leadership si è via via offuscata fino a diventare una sorta di dittatura mascherata. (Famiglia Cristiana)

Riuscirà il rapper e leader dell'opposizione ugandese Bobi Wine a spodestare l'anziano capo di stato Yoweri Museveni, al potere dal 1986? (Radio 24)

Diversi profili legati al governo, compresi quelli di alcuni funzionari, sono stati bloccati perché accusati di manipolare la campagna elettorale. (LifeGate)

Le organizzazioni internazionali hanno espresso timori sulla trasparenza del processo elettorale, ma gli unici osservatori sono quelli inviati dall'Unione Africana. Blitz militari hanno preso di mira gli attivisti della sua campagna e perfino la sua abitazione. (Notizie - MSN Italia)

Bobi Wine denuncia brogli - SignorMario1 : RT @HuffPostItalia: L'eterno Museveni verso il trionfo in Uganda. Bobi Wine denuncia brogli - Anubi_Inpw : RT @HuffPostItalia: L'eterno Museveni verso il trionfo in Uganda. (Zazoom Blog)

Il traffico sui social media è un’indicazione del suo fascino. In che modo il ruolo dei social media influenzerà il risultato delle elezioni rimane una questione aperta. (L'Indro)