Mercato dei Bitcoin a quasi 1.000 miliardi di dollari, i prezzi corrono sulla ricerca di un “nuovo oro”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Tuttavia, la crescente adozione dei Bitcoin finirà inevitabilmente per renderne i prezzi più stabili.

Non passa quasi giorno senza che si abbia l’ennesimo record per le quotazioni di Bitcoin.

La risposta è semplice: il mercato è alla ricerca quasi disperata di un “nuovo oro”.

E i prezzi corrono, sostenuti dal timore che scoppi presto la gigantesca bolla finanziaria globale

Ieri, hanno sfiorato i 51.700 dollari, pari a una capitalizzazione totale del mercato di oltre 950 miliardi. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Secondo l'opinione di Anthony Pompliano - co-fondatore e socio presso Morgan Creek Digital Assets -, riportata da CNBC, il Bitcoin potrebbe toccare quota mezzo milione di dollari entro la fine del decennio, per poi decollare, in un momento non precisato nel futuro, anche fino al milione di dollari per criptomoneta. (Ticinonline)

Bitcoin ed Ethereum, l’impennata continua. Le altre crypto sembrano più che altro seguire il trend, ma molto debolmente: la maggior parte se sale, sale di zero virgola (Osservatore Meneghino)

E c’è già chi sostiene che possa arrivare ad una valutazione pari a 50.000 dollari entro la fine del 2021. Lo stesso giorno sono stati registrati i minimi dell’anno (almeno fin’ora) con una quotazione del Bitcoin pari a 4634,80 USD. (BorsaMagazine.it)

“L’84% degli intervistati ha spiegato che la volatilità del bitcoin rappresenta un rischio finanziario (Adnkronos) – Continua la corsa del bitcoin che oggi ha superato anche quota 52 mila dollari. (SardiniaPost)

Il portafoglio in questione ha ricevuto in più occasioni 28,061971 dogecoin ed ilè il 28 giugno 1971. In poco tempo è diventata la decima criptovaluta più grande al mondo per capitalizzazione, con oltre 6 miliardi di euro, secondo i dati di CoinMarketCap. (Teleborsa)

E successivamente – senza fornire una tempistica- crescere ancora per raggiungere $ 1 milione. Il bitcoin potrebbe raggiungere quota $ 1 milione nel lungo termine e diventare una valuta di riserva al pari di altre monete. (Wall Street Italia)