Mercato dei Bitcoin a quasi 1.000 miliardi di dollari, i prezzi corrono sulla ricerca di un “nuovo oro”

Mercato dei Bitcoin a quasi 1.000 miliardi di dollari, i prezzi corrono sulla ricerca di un “nuovo oro”
InvestireOggi.it ECONOMIA

Tuttavia, la crescente adozione dei Bitcoin finirà inevitabilmente per renderne i prezzi più stabili.

Non passa quasi giorno senza che si abbia l’ennesimo record per le quotazioni di Bitcoin.

La risposta è semplice: il mercato è alla ricerca quasi disperata di un “nuovo oro”.

E i prezzi corrono, sostenuti dal timore che scoppi presto la gigantesca bolla finanziaria globale

Ieri, hanno sfiorato i 51.700 dollari, pari a una capitalizzazione totale del mercato di oltre 950 miliardi. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Nelle ultime ore, stando ai dati di CoinDesk, è balzata fino a 1.918,52 dollari, prima di smorzare lievemente i guadagni Si tratta di BlackRock Strategic Income Opportunities e di BlackRock Global Allocation Fund. (Corriere della Sera)

Ethereum, +643% in un anno. Il nuovo record tracciato oggi, inoltre, permette ad Ethereum di allungare ancora sui livelli dello scorso anno: il rialzo registrato dalla criptovaluta su base annua è ora del 643%, ampiamente superiore alla variazione percentuale anno su anno del Bitcoin (Money.it)

Buona lettura Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete. (cripto-valuta.net)

Dogecoin, un anonimo detentore controlla il 30% della criptovaluta

Il bitcoin potrebbe raggiungere quota $ 1 milione nel lungo termine e diventare una valuta di riserva al pari di altre monete. Due giorni fa intanto, la valuta digitale ha superato la soglia psicologica di 50mila dollari di quotazione, continuando la sua ascesa intorno ai 51mila dollari (Wall Street Italia)

Nelle ultime ore, stando ai dati di CoinDesk, Ethereum è balzato fino a 1.918,52 dollari, prima di sottoperformare lievemente. Durante un’intervista rilasciata alla Cnbc, il responsabile della divisione dedicata al reddito fisso del gruppo Rick Rieder ha rivelato un certo interesse per il Bitcoin (CorCom)

In poco tempo è diventata la decima criptovaluta più grande al mondo per capitalizzazione, con oltre 6 miliardi di euro, secondo i dati di CoinMarketCap. La criptovaluta è passata dai 0,0039 euro del primo gennaio ai 0,047 odierni (una settimana fa era arrivata anche a 0,068 euro). (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr